Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Otto nuovi sacerdoti per la diocesi di Teggiano - Policastro


14-04-2007

Un evento che nella storia della diocesi di Teggiano-Policastro non si era mai verificato prima d'ora. Consacrare otto sacerdoti, in un'unica giornata, infatti, rappresenta un vero e proprio evento che non si registra di frequente, a testimonianza di una lenta ma graduale rinascita delle vocazioni che ha proprio nella diocesi di Teggiano-Policastro il suo punto di forza.
«Una vera e propria grazia di Dio- dice il Vescovo della diocesi Mons. Angelo Spinillo - A memoria d'uomo, infatti, un evento del genere non si era mai registrato prima d'ora e questo ci fa ben sperare per il futuro». Per la celebrazione religiosa, è stata scelta la sede del Santuario della Madonna del Rosario dove è annunciata la presenza di oltre duemila persone provenienti da ogni parte della diocesi. Troppo piccola la cattedrale di Santa Maria Maggiore di Teggiano per contenere tutti i fedeli che hanno già annunziato la loro presenza.
«Abbiamo scelto di recarci a Pompei- continua il Vescovo di Teggiano- perchè ognuno di noi si sente a casa propria quando si reca al Santuario della Madonna del Santo Rosario. Non c'è parrocchia della nostra diocesi, infatti, che non organizza, almeno una volta all'anno, un pellegrinaggio a Pompei e sappiamo bene quanto la gente della nostra terra sia fedele alla Madonna del Rosario.
Una scelta, questa dettata da questa ragione principalmente, e poi perchè la chiesa di Pompei è in grado di contenere sicuramente le migliaia di persone che hanno già annunciato la loro partecipazione alla manifestazione religiosa».
L'appuntamento, quindi, è per sabato prossimo alle ore 16. Questi i giovani che riceveranno l'imposizione delle mani da parte della Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, mons. Angelo Spinillo: Michele Casale, di 34 anni di Sala Consilina, Martino De Pasquale di 26 anni, di Serre, Luciano La Peruta e Francesco Morena entrambi di 25 anni di Padula, Pasquale Lisa di 31 anni di Monte San Giacomo, Nicola Russo di 29 anni di Buonabitacolo, Gianpaolo Vingelli di 26 anni di Licusati e Adamo Caolo di 30 anni di Scario.

Rocco Colombo

tratto da: www.radioalfa.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro