Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 20 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Al via la kermesse "Albert - la mente e il gioco"


14-04-2007

Gli scacchi, la dama, il poker 'sportivo' o un semplice cruciverba. Ma anche giochi di ruolo e sudoku. Ce ne sarà per tutti i gusti alla kermesse "Albert - la mente e il gioco" promossa da Città della Scienza in varie località della provincia di Salerno dal 20 al 28 aprile.

Si parte dalla Certosa di Padula venerdi 20 con l'inaugurazione a cui parteciperanno, tra gli altri, il ministro Fabio Mussi e l'assessore regionale campano Marco Di Lello. Testimonial della rassegna nelle vesti di divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone.

I giochi si sposteranno poi al castello marchesale di Auletta, al Parco di Villa Ajala di Valva e al castello medievale di Teggiano.

Tra le specialità che terranno impegnati appassionati e professionisti spicca il "carrom", variante asiatica della carambola. Si gioca su di un tavolo di legno ma senza stecche. Si colpiscono le palline con le mani cercando di calibrare il tiro in una delle quattro buche presenti. Non è un comune passatempo, richiede delle specifiche tecniche che fanno capo alla fisica e alla geometria. In Asia il gioco è noto da tempi antichi e in particolare in India. Nel nostro continente Mozart è stato il più fine giocatore di carrom che la storia ricordi.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro