Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 02 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: sei arresti per usura aggravata e continuata, imponevano tassi anche del 500%


03-03-2007

Sei gli arresti compiuti dai Carabinieri della Stazione di Sala Consilina in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Sala Consilina a seguito di richiesta della locale Procura della Repubblica. Ai sei vengono contestati i reati di usura pluriaggravata continuata, estorsione ed abusivo esercizio dell’attività di intermediazione finanziaria

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Sala Consilina, hanno preso avvio, più di due anni addietro, dalla denuncia di un imprenditore valdianese, obbligato a dichiarare fallimento perché sommerso dai debiti a tasso usurario che era stato costretto a pagare. I riscontri condotti anche attività tecniche (intercettazioni telefoniche ed ambientali), hanno portato a dimostrare l’esistenza sul territorio di Sala Consilina di un fitta rete di usurai dedita alla elargizione di prestiti a tasso usuraio (con picchi anche del 500% annuo) nei confronti di numerosi imprenditori in forti difficoltà economiche.

Reiteratamente è stato preteso il saldo dei ratei mensili dei prestiti attraverso vere e proprie estorsioni, mentre le dilazioni dei pagamenti e delle presentazioni dei titoli di credito per il protesto venivano concesse solo dietro il pagamento di ulteriori somme di danaro. Tra gli arrestati tre pregiudicati (uno dei quali sorvegliato speciale già condannato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti). Undici in tutto le persone coinvolte nelle indagini.

tratto da: www.salernonotizie.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro