Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant’Arsenio: installazione primo defibrillatore pubblico Asl Sa3


02-03-2007

Sant'Arsenio sarà il primo dei 98 comuni della Asl Salerno 3 a installare un defibrillatore semi-automatico in un luogo pubblico. L'apparecchiatura, che permetterà il primo soccorso del paziente, in attesa dell'arrivo di un'ambulanza, sarà inaugurata Venerdì 2 marzo, in piazza Pica, al termine del convegno "Il ruolo del volontariato nell'emergenza Sanitaria", in programma nell'aula consiliare a partire dalle 17.00.

All'incontro parteciperanno il direttore sanitario dell'Asl Salerno 3, Giuseppe Di Fluri, il sindaco di Sant'Arsenio, Arsenio Pecora, il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno, Michele Albanese, il direttore responsabile della centrale operativa del 118 (Asl Sa3), Domenico Basile, il responsabile dell'Unità operativa di Utic e cardiologia del presidio ospedaliero di Polla, Francesco Turturiello.

Il defibrillatore semi-automatico, costato 2.700 euro e donato al Comune di Sant'Arsenio dalla Bcc, è prodotto dalla "Laerdal" di Bologna. Si tratta del modello "HeartStart HS1", dotato di un sistema di istruzioni vocali che guida l'utente durante l'utilizzo dell'apparecchiatura. Sono in totale 22 i volontari che, nel mese di gennaio, hanno seguito a Sant'Arsenio un corso di formazione di primo soccorso, al termine del quale è stata consegnata loro le chiavi della teca (donata dall'Aurora Assicurazioni di Angelo Greco) che custodisce il defibrillatore.

tratto da: www.salernonotizie.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro