Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 19 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla: si amplia l'area industriale, 56 nuove aziende


25-02-2007

Altri 56 lotti, da assegnare ad altrettante aziende, verranno presto realizzati nell'area industriale di Polla, in località Sant'Antuono. In uno saranno messe in cantiere tutte le necessarie opere infrastrutturali, così come previsto dal progetto per il quale la civica amministrazione pollese ha ottenuto dalla Regione un corposo finanziamento: ben cinque milioni di euro.
Si tratta di un importo, spiega l'assessore comunale alle Attività Produttive, Vanni Ritorto, che risulta essere unico per entità in tutta la provincia di Salerno. Esso, aggiunge a sua volta il sindaco, Massimo Loviso, è peraltro destinato a rientrare interamente nelle casse comunali attraverso le somme che saranno versate dalle imprese per l'acquisto dei lotti. E, una volta riacquisito, il finanziamento verrà utilizzato per dotare di ulteriori servizi l'intera area. Ciò al fine di assicurare, ad essa, una più razionale organizzazione e, a quanti vi lavorano, migliori condizioni di vivibilità.
Attualmente nell'area industriale di Polla operano 38 aziende. Una volta attivate le 56 nuove imprese, ne nascerà uno dei poli produttivi più importanti dell'intera provincia di Salerno. E, per di più, in una zona, il Vallo di Diano, che, facendo da cerniera tra Campania, Basilicata e Calabria, ha un ruolo centrale nel sistema logistico del Sud.
I 56 nuovi lotti occuperanno un'area di 640 mila metri quadrati. Aggiunti agli insediamenti produttivi esistenti, porteranno la superficie totale della zona industriale a circa un milione e 700 mila metri quadri. In questi giorni, sono ai nastri di partenza anche i lavori di ammodernamento ed adeguamento dei servizi primari già esistenti.

Giuseppe LaPadula

tratto da: www.ilmattino.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro