Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 25 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La base Usa? Fatela da noi. Il sindaco di Teggiano offre l'avio superficie


25-02-2007

«Se a Vicenza fanno tante storie, il comune di Teggiano offre la sua aviosuperfice agli americani per impiantare qui una loro base. Saremo ben felici di accoglierli».
Non è una provocazione quella del sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, bensì un vero e proprio appello che viene fatto al governo degli States affinché valutino l'eventualità di prendere in considerazione questa proposta. «Stiamo attivando tutte le procedure attraverso il Ministero degli Esteri- sottolinea il sindaco di Teggiano- affinché il governo statunitense sappia che qui, nel Vallo di Diano, c'è un posto, dotato di un'aviosuperfice, dove gli americani verrebbero accolti a braccia aperte»..
La proposta del sindaco di Teggiano, condivisa dal resto dell'amministrazione comunale, trae spunto da una visione ritenuta molto interessante, che potrebbe portare sviluppo ed occupazione sul territorio.
«Ospitare una base americana nel nostro comune significherebbe offrire una inversione radicale di marcia alla nostra economia- dice il primo cittadino di Teggiano- Significherebbe innanzitutto permettere una movimentazione di idee e di uomini che produrrebbe un rinnovamento sul piano sociale e culturale.
Da sempre, infatti- continua il sindaco Di Candia- Teggiano è stata attenta alle innovazioni e pronta ad aprire le sue porte alle varie etnie, considerate come risorsa». La proposta del sindaco di Teggiano ha avuto riscontri positivi anche tra la comunità italiana a New York, dove quella teggianese è senz'altro la più organizzata. «E' proprio dal continuo contatto che ho con la nostra comunità che vive in America che è nata questa idea» dice Michele Di Candia.

Rocco Colombo

tratto da: www.ilmattino.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro