Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 17 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Entro il 26 febbraio saranno indicate le discariche comprensoriali


22-02-2007

ENTRO IL 26 FEBBRAIO SARANNO INDICATE LE DISCARICHE COMPRENSORIALI DI PERTINENZA DEL CONSORZIO BACINO SA 3
 

Buone notizie per quanto concerne la scelta dei siti idonei ad ospitare le discariche comprensoriali del Consorzio Rifiuti Bacino Sa 3. Nel corso dell’assemblea consortile dei sindaci svoltasi, in sessione straordinaria urgente, mercoledì, 21 febbraio scorso, sono state individuate le linee guida per la soluzione del problema dello smaltimento dei rifiuti prodotti nei territori dei 45 comuni del Bacino Sa3. Esse possono così riassumersi:

 

·         ogni singola Comunità montana, entro martedì, 27 febbraio prossimo, indicherà un sito per la propria discarica. Ciò significa che i comuni dei cinque enti montani (Alburni, Alto e Medio Sele, Bussento, Tanagro e Vallo di Diano) ricompresi nel territorio del Bacino Sa3 conferiranno autonomamente i propri rifiuti in un sito ricavato da una discarica o da una cava dismesse.  

·         sarà delocalizzato l’impianto di compostaggio di località Sant’Antuono di Polla. Il nuovo impianto, da realizzare secondo moderne concezioni e quindi a bassissimo impatto ambientale, avrà una capacità di smaltimento raddoppiata rispetto a quella attuale dell’impianto pollese. Sorgerà in un’area (lontano dal centro abitato o da insediamenti industriali o commerciali) ricadente sempre nel territorio del Vallo di Diano e sarà al servizio di tutti i 45 comuni del Bacino Sa 3.

Dunque, dopo mesi di trattative, in virtù di un condiviso principio di solidarietà politico-istituzionale, di un  grande senso civico e con la proficua mediazione dell’assessore provinciale all’Ambiente, Angelo Paladino, del presidente, Rocco Giuliano e della Direzione generale, l’assemblea dei sindaci del Consorzio Bacino Sa3 ha individuato soluzioni definitive per smaltire, in piena  autonomia, i rifiuti nel proprio territorio di competenza. In tale maniera si abbatteranno notevolmente i costi di gestione dei rifiuti mentre il Consorzio Sa3 potrà continuare ad essere il Bacino più virtuoso della Regione Campania con una percentuale di raccolta differenziata che supera il 40%.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro