Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Dal 15 al 17 marzo Salerno diventa capitale del turismo: FareTurismo


20-02-2007

Offrire orientamento alla scelta universitaria e opportunità di lavoro ma anche contribuire allo sviluppo turistico del Mezzogiorno, sono questi gli obiettivi di FareTurismo, la manifestazione promossa dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Salerno, che avrà luogo dal 15 al 17 marzo a Salerno presso il Complesso di S. Sofia.

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, oltre ad un ricco programma di incontri su politiche turistiche e formazione, offre ai giovani in cerca di occupazione la possibilità di effettuare colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di 25 aziende turistiche tra cui Baglioni Hotels, Concerto Fine Italian  Hotels, Grimaldi Compagnia di Navigazione, Jolly Hotels, MSC Crociere, NH Hoteles, Soglia Hotels & Resorts, Sol Meliá Hotels & Resorts, Una Hotels & Resorts; con i Centri per l’impiego; con Promuovi Italia.

Club Med e Valtur dedicheranno il 15 marzo un appuntamento straordinario per il Mezzogiorno alla selezione del personale dei villaggi turistici.

FareTurismo è anche orientamento alla formazione post diploma e post laurea, in quanto, al Salone Espositivo saranno presenti oltre 30 tra Università e Scuole di Master per presentare la propria offerta formativa. Sarà inoltre possibile incontrare le Associazioni Professionali e le Organizzazioni Nazionali di Categoria del comparto turisticoper conoscere le opportunità occupazionali.

 Agli studenti di Istituti Tecnici per il Turismo, Professionali Alberghieri, Commerciali con indirizzo turistico e Licei, sarà riservata la presentazione delle figure professionali con la partecipazione di prestigiosi manager dell’industria turistica. Al Forum “Il mondo accademico e il turismo: secondo incontro sui corsi di laurea e master per la valutazione del mercato del lavoro, dei risultati formativi, delle prospettive future, delle modifiche al decreto 270”, in collaborazione con il Touring ClubItaliano, porteranno il loro contributo circa 40 tra Presidenti e Docenti dei Corsi di Laurea in turismo afferenti alle classi 17, 28, 39 e 55/S, per confrontarsi sugli scenari della riforma del sistema universitario, sui fattori critici derivanti dalla sovrapposizione di materie e dalla duplicazione dei docenti nei master, sulla bassa percentuale di laureati che trovano occupazione nel turismo, sulla distribuzione geografica dell’offerta formativa.

Tra i prestigiosi relatori che porteranno il loro contributo alle tavole rotonde: per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo Presidenza del Consiglio dei Ministri, Emilio Becheri Amministratore Mercury, Adriano Biella Presidente AINeT Associazione Italiana Networck Turistici, Giuseppe Cassarà Presidente Nazionale FIAVET, Magda Antonioli Corigliano Direttore MET Università Commerciale di Milano Luigi Bocconi, Alberto Corti Direttore Generale ASTOI Associazione Tour Operator Italiani, Elena David Amministratore DelegatoUNA Hotel & Resorts, Carlo Flamment Presidente Formez, Andrea Giannetti Presidente Nazionale Assotravel, Renzo Iorio Presidente Nazionale AICA, Stefano Landi Segretario Generale Fiavet, Jean-Pierre Lozato-Giotart Direttore M.I.T.T. Università di Parigi III Sorbonne Nouvelle, Antonio Marzano Presidente CNEL, Mara Manente Direttore CISET Università Ca’ Foscari di Venezia, Claudio Miorelli Direttore Generale Trentino SpA, Giuseppe Roma Direttore Generale CENSIS, Roberto Ruozi Presidente Touring Club Italiano.

L’iniziativa anche quest’anno, darà spazio al mondo dell’architettura con il workshop di progettazione “Sistema Costa Sud” rivolto a 100 architetti under 36 che, supportati dal tutoraggio dei migliori studi di architettura italiani, si cimenteranno nella progettazione di cinque poli strategici per la riqualificazione e lo sviluppo turistico della costa sud di Salerno (Battipaglia, Capaccio-Paestum, Eboli, Pontecagnano Faiano, Salerno). In considerazione dello studio di fattibilità già esistente e prodotto dalla Provincia di Salerno è stato concordato con le Amministrazioni Locali un polo progettuale per ogni comune situato lungo la fascia costiera tra Salerno e Capaccio-Paestum, unitamente ad un ambito del Puc del Comune di Salerno relativo alle aree attrezzate lungo la litoranea della zona est della città.

La giornata di chiusura del workshop prevede una Open Jury con il Direttore di Domus Flavio Albanese e nel pomeriggio una tavola rotonda a cui porteranno il loro contributo protagonisti dell’architettura contemporanea, della consulenza strategica, del mondo del credito e del mercato immobiliare.

Per ulteriori informazioni www.fareturismo.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro