Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Insediamento del Forum Giovanile: l'assessore alle Politiche giovanili traccia le linee programmatiche per il prossimo biennio


19-02-2007

Insediamento del Forum Giovanile

L'assessore alle Politiche giovanili, Luca Bertolini,

 traccia le linee programmatiche per il prossimo biennio

Albo delle professionalità giovanili e sportello Eurodesk i principali obiettivi


Sono state rinnovate le cariche del Forum comunale della Gioventù di Sant'Arsenio, tra i primi sorti nella provincia di Salerno (istituito nel 2000). Al termine della votazione, a cui hanno partecipato decine di ragazzi fino a 29 anni, Antongiulio Viglione è stato eletto presidente.

Nel corso della prima riunione, accanto alla convalida del consiglio, l'assessore alle Politiche giovanili del Comune di Sant'Arsenio ha tracciato le linee programmatiche dell'assemblea: "Vogliamo coinvolgere sempre più i ragazzi nella vita dei nostri centri - ha spiegato - a livello sociale e culturale. Da questo punto di vista, nei prossimi mesi, rafforzeremo l'azione di comunicazione all'esterno delle nostre attività, accanto all'organizzazione di eventi, convegni e manifestazioni".

Una delle principali azioni dell'assessorato e del Forum giovanili sarà proprio lo sviluppo della comunicazione. In particolare - si legge nel documento programmatico - si intende ristrutturare l’attuale sistema informativo, di front office e di back office, e il sistema comunicazionale, on line e off line, per fornire servizi qualificati, e non solo dati, opuscoli e notizie, e per ricevere dal mondo giovanile le richieste e le istanze che possano contribuire alla crescita individuale e collettiva.

Tra i gli interventi in programma per il prossimo biennio, il potenziamento e completamento del sito web www.santarseniogiovani.it; la creazione dell'albo della professionalità giovanili; l'apertura, all’interno del punto Informagiovani, di ulteriori sportelli informativi in collaborazione con i Centri dell’impiego e dell’Assessorato alle politiche giovanili e del lavoro della Provincia di Salerno (Sportello Eurodesk e Sportello CTS); il progetto colpo d’ala (in corso di realizzazione ) per la prevenzione del benessere psicofisico e del disagio giovanile (per giovani dai 13 a 20 anni).




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro