Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pontecagnano Faiano Aderisce Ai Comuni Aeroportuali


15-02-2007

La Giunta Comunale di Pontecagnano Faiano, presieduta dal Sindaco Del Gais, nei giorni scorsi, su proposta dell’Assessore alle Politiche Economiche e Comunicazione Istituzionale Giuseppe D’Ascoli ha aderito all’A.N.C.A.I. (Associazione Nazionale Comuni Aeroportuali Italiani). All’associazione, sorta nel 1996 e presieduta dal Sindaco di Fiumicino, aderiscono i Comuni nel cui territorio è situato un sedime aeroportuale.

L’ANCAI si propone di difendere i diritti e gli interessi dei Comuni associati, di promuovere e coordinare lo sviluppo di progetti finalizzati su problematiche esistenti tra i Gestori aeroportuali e Comunità limitrofe, su richiesta dei Comuni, tutelare, sia in sede ministeriale che in quella legislativa, le Amministrazioni Comunali in relazione alle attività aeroportuali nonchè prestare consulenza ed assistenza ai Comuni aderenti.

Il Sindaco Dario Del Gais, che peraltro riveste anche la carica di consigliere di amministrazione nell’aeroporto Salerno – Pontecagnano, “auspica che l’apertura dello scalo possa realmente avvenire per la fine dell’anno in corso considerati gli sforzi economici e strutturali attuati dagli enti aderenti”.

L’Assessore Giuseppe D’Ascoli ritiene che “l’adesione all’ANCAI, oltre ad essere un atto dovuto per un Comune sul cui territorio ricade un sedime aeroportuale, è anche l’occasione per un confronto con gli altri Comuni che vivono le stesse esperienze in tema di sviluppo aeroportuale. Inoltre considerato che è prevista l’addizionale comunale sui diritti d’imbarco, cioè per ogni volo 1 euro a passeggero, è giusto che vi sia un’associazione che tuteli gli interessi degli enti al fine di attuare con gli organi preposti una procedura di controllo sui versamenti effettuati dai vettori.

In conclusione potremmo dire che, mentre alcuni in questi giorni si dilettano a sfornare idee per dare un nome all’aeroporto, noi Amministratori Comunali di Pontecagnano Faiano stiamo già pensando a come proficuamente utilizzare per la comunità le risorse che provengono da tale struttura una volta aperto lo scalo al traffico passeggeri”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro