Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 27 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Comunità montana Vallo di Diano domani, venerd́ 16 febbraio, a Vallemosso (Biella)


15-02-2007

Un progetto di carattere nazionale, è il Pises Valdino, di cui è capofila la Comunità Montana Vallo di Diano, che mette insieme 31 Comunità Italiane. Un progetto che fa scuola e si candida a divenire un modello esportabile in altre aree del Paese, oltre a quelle già interessate dall’iniziativa. Con questo spirito i referenti del Pises saranno domandi, venerdì 16 febbraio, a Vallemosso, in provincia di Biella, per incontrare i responsabili del Pises degli enti montani del Nord Ovest, Valle di Mosso, Argentea (Arenzano -GE), Del Giovo (Savona), Valli Stura e Orba (Campo Ligure -GE), Valle Ossola (Domodossola - VB), Valle Gesso, Vermegnana, Pesio (di Robilante -CN), Valle di Mosso (Biella).

A Vallemosso è stato convocato il tavolo di concertazione tra gli Enti per presentare il Wikipedia ed il Wikibook, gli strumenti interattivi attraverso i quali istituzioni e scuole dei territori in cui il Pises è inserito comunicano e soprattutto producono iniziative e progettualità innovativa. Il fine è la realizzazione di un pacchetto di proposte, da parte degli studenti, su come sviluppare il proprio territorio, su cosa agire per creare lavoro nel futuro e, attraverso internet, il Wikipedia ed il Wikibook, appunto, tutte informazioni saranno comunicate e, al termine del progetto, diverranno parte integrante del piano di sviluppo economico delle rispettive comunità Montane. Sono migliaia gli studenti che, in tutto il Paese, in tutti i territori di queste 31 Comunità Montane sono impegnati in un solo progetto.

Quello di Vallemosso è il primo incontro di una serie di iniziative simili che la Comunità Montana Vallo di Diano terrà nel Nord Est, nel Centro e nel Mezzogiorno. Al tavolo di concertazione ci sarà dunque un primo confronto operativo su come il Pises si sta evolvendo, su come gli enti e le scuole stanno lavorando, su tutto quanto si sta producendo. Nel contempo, la Comunità Montana Vallo di Diano presenterà il volumetto “Non fatevi prendere dal panico”, guida semiseria che introduce i ragazzi nel mondo digitale. Una sorta di guida al mondo interattivo, fumettato, con vignette significative e divertenti destinato ai ragazzi delle scuole Elementari, delle Medie e delle Superiori




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro