Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina aderisce alla campagna "M' ILLUMINO DI MENO" a favore del risparmio energetico


14-02-2007

Anche il Comune di Sala Consilina aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata internazionale del risparmio energetico promossa da Caterpillar, la popolare trasmissione RAI di Radio Due condotta da Massimo Cirri eFilippo Solibello.

Venerdì 16 febbraio prossimo, in via Mezzacapo, una delle principali arterie cittadine, dalle ore 18,00 alle 19,00, saranno spente le luci della pubblica illuminazione.

“Ci è sembrato più che opportuno aderire all’iniziativa, sottolinea il vicesindaco, Domenico Cartolano. Come amministrazione comunale siamo sempre stati sensibili alle tematiche legate al risparmio energetico. In quest’occasione, non abbiamo esitato a dare la nostra adesione in quanto stimolati anche dall’invito rivoltoci dai piccoli scolari della scuola elementare di contrada Viscigliete del II Circolo Didattico”.

A Sala Consilina, infatti, venerdì 16 febbraio, gli alunni di quel plesso scolastico, aderendo anch’essi a “M’illumino di meno”, saranno nelle piazze principali della città per distribuire lampadine a basso consumo ed il decalogo delle buone abitudini per il risparmio energetico. I piccoli scolari sensibilizzeranno i cittadini sulla necessità di: spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici, di sbrinare frequentemente il frigorifero, di tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l'aria, di mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l'acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola, di abbassare i termosifoni se si ha troppo caldo invece di aprire le finestre, di ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lasci passare aria, di utilizzare l'automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto.

Giunta alla terza edizione, M’illumino di meno” è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e da quello delle Politiche Agricole.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro