Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 23 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



LA FIDUCIA il filo conduttore del secondo numero del periodico "Bancamica"


17-02-2007

Sant’Arsenio. Dopo il numero 0 dedicato all’Amicizia ,il trimestrale finanziario-culturale ‘’BancAmica’’, il cui titolo sintetizza al meglio il valore a cui s’ispira,la maiuscola di ‘’Amica ‘’ è emblematica, edito dalla Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e  di Laurino,diretto dalla giovane giornalista Lucia Giallorenzo, il numero  uno, in distribuzione in questi giorni a soci e clienti,tratta un argomento delicato della società di oggi, la Fiducia, sempre con l’iniziale maiuscola,   valore importante di crescita umana e culturale , in particolare la Fiducia delle persone nei confronti degli istituti di credito che non hanno scopo di lucro.
La Fiducia dunque,genera frutti meravigliosi nel campo delle relazioni Sociali e nel variegato mondo  economico-finanziario.
Dall’Amicizia alla Fiducia,il passo è breve,scrive nell’editoriale, il direttore responsabile Lucia Giallorenzo,coesistono entrambe nei rapporti interpersonali autentici e sinceri,che,vincendo la prova del tempo diventano fedeltà.
Il giornale si propone un’ambiziosa idea,aprire gli orizzonti della comunicazione a ciò che dà senso alla vita dell’uomo e del territorio.
‘’La Fiducia ben si accompagna al nostro concetto di interpretare la Banca come un’Amica,concetto dal quale è nato anche il titolo del nostro periodico’’,ricorda nell’indirizzo di saluto ai lettori, il Direttore Generale della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino,Michele Albanese,Direttore editoriale di ’’ Banc‘Amica ‘’ , esperto e dinamico  divulgatore di importanti argomenti bancari e finanziari quale consulente della trasmissione televisiva ‘’Uno Mattina’ ,condotta dal noto giornalista Luca Giurato .
Non si è amici,ovviamente,se non si nutre un sentimento di fiducia reciproca;nel caso questo non ci fosse,la conseguenza è semplice,non si è amici,ma solo conoscenti.
‘’La nostra ferma volontà è conquistarci,ogni giorno,la Fiducia dei nostri clienti,stando vicini ad essi nel soddisfacimento delle proprie esigenze di carattere bancario e finanziario.
Assumere la Fiducia come egida sotto la quale operare,in maniera efficiente,come banca non è affatto facile; ma è il nostro modo di essere e di operare,senza il quale non avremmo ottenuto i nostri successi ’’.
Non è facile guadagnare la Fiducia dei clienti,specialmente,quando il prodotto offerto è,per sua natura,complesso e immateriale.
‘’I clienti non si aspettano solo che la banca sia in grado di restituire il denaro,che essi hanno depositato presso la stessa; richiedono grande attenzione per le proprie specifiche esigenze, competenze e professionalità adeguate,correttezza e trasparenza nei comportamenti ,ritiene il Dott. Filippo Mordente, da più di trent’anni Presidente della ‘’Monte Pruno’’che assicura,ogni giorno,la sua presenza presso la sede sociale di Roscigno,garantendo una continua e concreta vicinanza tra l’organo amministrativo della banca,i dipendenti e la clientela.
Come i tempi confermano,e come la stessa globalizzazione dimostra,hanno successo le piccole banche che investono là dove raccolgono.
Il rapporto con i cittadini,risparmiatori,utenti,investitori,deve essere sempre più un rapporto diretto e personalizzato.
Occorrono istituti che operino su base locale, ricorda il noto giornalista televisivo e scrittore Ermanno Corsi,Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania,banche in grado di comprendere le esigenze delle realtà locali,le imprese,le famiglie,le associazioni professionali,banche in grado di adattarsi al tessuto sociale e alla struttura delle unità produttive del territorio cui fanno riferimento.
Il Caporedattore  di ‘’BancAMICA’’,Cono Federico,illustra il conto corrente ‘’dedicato’’ previsto dal decreto Bersani-Visco, esclusivamente,all’attività professionale.Questo conto è completamente gratis,se si è già clienti della banca,non si paga,infatti,alcuna commissione o spesa né per l’apertura e né per la gestione di questo conto,ad eccezione dei bolli come per legge e si può usufruire di servizi innovativi di banca virtuale,ad esempio ,l’estratto conto settimanale ricevuto via sms.
Inoltre,il giornale ospita i contributi del Presidente della Fondazione antiusura ‘’NASHAK’’di Teggiano,Don Andrea La Regina, su cittadino-consumatore e banca, esperienze di micro-credito con la Monte Pruno e la Fondazione ,del Presidente del Collegio dei Ragionieri di Sala Consilina, Angelo Pagano, le ultime novità fiscali approvate dalla finanziaria 2007 e dal decreto fiscale collegato,del Senatore Antonio Innamorato ,una lampadina di speranza per i bambini del Brasile ,diversamente abili.
Si  segnalano gli articoli  dei componenti il comitato di redazione Antonio Pandolfo ed Elisabetta Giordano.
Interessanti gli interventi dei soci ,il pediatra Giovanni Cammarano di Sassano e del primario Aldo Rescinito, medico internista di Sant’Arsenio.
  Fabio Campetti, Psicologo ,tratta la ‘’fiducia’’ quale risorsa di vita e fonte di relazioni,il funzionario Virginio Albanese traccia una testimonianza della filiale di Teggiano che ha iniziato l’apertura nel 1998 ,
Angelo Coccaro ,la festa della neve nel cuore del Parco ,infine,  Vincenzo Palmieri,si occupa della Newsletter,uno strumento utile e comodo .
La procedura per registrarsi al servizio gratuito è molto semplice accedere al sito della banca :www.bccmontepruno.it.
In pratica un cliente informato è un cliente soddisfatto e questo aumenta la Fiducia in se stessi e nella propria Banca.
In conclusione le Banche locali sono più vicine al cittadino e al territorio di appartenenza.
PIETRO CUSATI
pietrocusati@tiscali.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro