Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: abbandono rifiuti, severe sanzioni per trasgressori


27-09-2004

Corre ai ripari il Comune di Teggiano per contrastare il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti. I cittadini che se ne renderanno responsabili verranno puniti con una sanzione amministrativa che va da un minimo di € 103,00 ad un massimo di € 620,00. L’amministrazione comunale, inoltre, al fine si sensibilizzare i cittadini sul corretto modo di fare la raccolta differenziata dei rifiuti del tipo “Porta a Porta”, ha programmato una capillare campagna informativa.

Sono, fra l’altro, previsti incontri seminariali negli istituti scolastici. In collaborazione con Ecometa Consorzio Rifiuti Bacino Sa 3, gli studenti, attraverso la mostra itinerante didattico-ambientale la “Meta è il Viaggio”, apprenderanno le diverse fasi di riciclo e smaltimento dei rifiuti. Lo scopo è quello di inculcare nelle giovani generazioni una nuova cultura ecologica.

Il primo cittadino di Teggiano, Michele Di Candia, sottolinea che “la Polizia municipale intensificherà i controlli per sconfiggere il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti. I cittadini devono capire che abbandonare i rifiuti fuori dai cassonetti comporta un aumento dei costi di gestione a danno degli stessi contribuenti, chiamati a pagare al riguardo bollette più pesanti”.

Per la cronaca va detto che il Comune di Teggiano raggiunge una percentuale annua di raccolta differenziata pari al 45,5%, un risultato estremamente positivo e confortante, che, tuttavia, si spera di migliorare ancora.

Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro