Proseguono senza sosta le iniziative di sensibilizzazione del Comitato Grande Lucania per l'annessione alla Basilicata.
"Abbiamo ritenuto opportuno", riferisce l'arch. Tiziana Bove Ferrigno, "organizzare questo incontro, a cui sono stati invitati tutti gli amministratori del Vallo di Diano e dell'Alto Tanagro, che si terrà dalle ore 18.00 presso la sala congressi dell' ACTEON PALACE in Atena Lucana."
L'incontro di questa sera sarà presiduto dal dott. Raffaele De Dominigis, Vice Procuratore Generale della Corte dei Conti nonchè Presidente onorario del Comitato, e fa seguito a quello organizzato nel Golfo di Policastro dove è stata raccolta l'adesione formale del Sindaco del Comune di Vibonati.
"Continuiamo a lavorare nella ricerca di un dialogo costruttivo con le Istituzioni del Territorio", prosegue la Ferrigno, "ma non siamo assolutamente disponibili a subire strumentalizzazioni di sorta.
Agli Amministratori di questo territorio, che mi auguro stasera partecipino numerosi e con atteggiamenti "non precostituiti", chiediamo, semplicemente, di non ostacolare un processo che vede, nella indizione del referendum, lo strumento democratico di consultazione popolare affinchè i cittadini tutti possano esprimersi liberamente sull'argomento. Nei prossimi giorni daremo vita ai Comitati Popolari cittadini in ogni Comun
Uff. STAMPA |