Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 27 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Sassano il 2007 si apre con un messaggio di pace e fratellanza lanciato attraverso la musica classica.


02-01-2007

Il 2007 inizia a Sassano nel segno dell’arte musicale e della cultura della fratellanza fra i popoli. Grande protagonista la musica classica con l’esibizione, nella suggestiva cornice della chiesa di San Giovanni Evangelista, della prestigiosa orchestra filarmonica di Chisinau Moldavia. Composta da oltre sessanta elementi, l’orchestra ha deliziato gli spettatori provenienti dall’intero Vallo di Diano con un concerto che ha proposto il programma di Danze dello Schiaccianoci di Tchaikovski e di alcuni tra i più conosciuti valzer di J. Strass come Danubio blu, Pizzicato polka e Radetski march.

Applausi a scena aperta anche per il flautista di Teggiano, il maestro Antonio Cimino, che ha brillantemente interpretato uno dei capisaldi della letteratura flautistica, ovvero il concerto K.314 per flauto e orchestra di W. A. Mozart.

La serata si è conclusa con un’emozionante interpretazione della “Radetski march”. Ed il pubblico, in piedi, ha tributato calorosi applausi agli artisti moldavi  e al maestro teggianese che hanno dato dimostrazione di insuperabile bravura.

“Una serata all’insegna della più autentica arte musicale, protagonisti i maestri moldavi diretti da Mihai Agasita, per un inizio 2007 all’insegna della fratellanza fra i popoli”, sottolinea il vice-sindaco di Sassano, nonché assessore provinciale alla Cutura, Gaetano Arenare, che aggiunge: “Peraltro qui,a Sassano, la musica fa parte delle nostre tradizioni più antiche e suscita da sempre l’interesse di tutti. Sono tanti i giovani che la studiano, sollecitati anche dalla presenza delle locali bande musicali”. 

Il Concerto di Capodanno, voluto dall’Amministrazione comunale, è stato patrocinato dalla Provincia di Salerno.





Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro