Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 02 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



L’allarme dell’On. Gennaro Mucciolo: "Castel San Lorenzo e Felitto prossimi all’isolamento stradale"


23-12-2006

“Castel San Lorenzo, Felitto e gli altri piccoli Comuni limitrofi rischiano l’immediato isolamento”. A lanciare il grido d’allarme è il vice presidente del Consiglio Regionale Gennaro Mucciolo attraverso una missiva del 22 dicembre 2006 indirizzata al direttore dell’Anas, ingegnere Nicola Manzi. “Mi risulta – scrive Mucciolo – che finalmente è avvenuta la consegna della gestione della rete stradale ex 166 degli Alburni (rete stradale di interesse nazionale, ndr) all’Anas. Quasi l’intera rete ex 166 è dissestata. Priorità assoluta, urgentissima di sistemazione riveste però il tratto di strada in località Cesine di Rocca D’Aspide investita da una frana di notevole consistenza. Se in seguito anche alle condizioni ambientali invernali il dissesto dovesse aggravarsi, alcuni Comuni come Castel San Lorenzo e Felitto rischierebbero l’isolamento”.

L’iniziativa di Mucciolo si inserisce in un contesto di sollecitazioni all’Anas, alla Provincia di Salerno ed alla Regione affinché, nelle more burocratiche del passaggio di competenze sull’arteria ex 166 degli Alburni, non venisse meno “la necessaria ed indifferibile manutenzione” senza la quale, chiedeva l’On. Mucciolo all’assessore regionale ai lavori pubblici On. Vincenzo De Luca attraverso un’interrogazione a risposta scritta lo scorso 25 luglio “è facile immaginare l’isolamento invernale  dei Comuni della valle del Calore”.

Essendosi compiuto il passaggio di competenze all’Anas ma non essendo ancora intervenuto nessun miglioramento in termini manutentivi dell’importante arteria, L’On. Mucciolo ha sentito il dovere di risollevare una questione che, se non risolta, rischia di determinare serissime conseguenze sociali a danno delle comunità coinvolte.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro