Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Approvata la programmazione per il 2007 dei servizi sociali nel Vallo di Diano -Tanagro


15-12-2006

Approvata la programmazione per il 2007 dei servizi sociali nel Vallo di Diano-Tanagro.

Due milioni 175 mila euro per minori, famiglie, persone anziane, persone disabili ed immigrati.

Il coordinamento istituzionale del Piano Sociale di Zona S4, composto dai 19 sindaci del Vallo di Diano e del Tanagro, dalle Comunità Montane e dall’Asl Sa/3 ha approvato il documento di programmazione redatto dai tecnici dell’Ufficio di Piano.

Garantita la continuità dei servizi sociali già esistenti e in particolare l’assistenza domiciliare ad anziani e disabili a cui si vanno ad aggiungere novità importanti  

 

Quelle più significative riguardano un nuovo servizio di assistenza alla genitorialità delle famiglie e all’affido familiare. In questo ultimo caso, sono previsti anche incentivi economici per le famiglie adottive che vanno dai 120 ai 200 euro mensili e nel caso fuoriuscita del minore dalla strutture di assistenza si arriva fino a 500 euro mensili.

Altra novità riguarda l’area anziani con l’istituzionalizzazione di due nuove strutture che fungeranno da Gruppi appartamenti dedicati alle persone anziane. I centri saranno localizzati a Sassano ed Auletta.

Per l’area disabilità e salute mentale accanto ai centri diurni di Sala Consilina ed Auletta, sarà istituito un nuovo centro per i ragazzi disabili a Montesano Scalo. 

Sempre per i disabili ma anche per le altre aree sociali il Piano di Zona finanzierà il centro polifunzionale Don Bosco di Polla.

Saranno garantiti inoltre i servizi di telesoccorso, telefonia sociale, e finanziati i centri di accoglienza immigrati e i laboratori di socializzazione per i minori.

 
La nuova programmazione giunge dopo l’intesa socio sanitaria tra Piano di Zona e Asl e quella tra l’Ufficio di Piano il terzo settore e i sindacati.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro