Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Presentate a Sala Consilina tre importanti iniziative: il centro commerciale naturale, Natale 2006 ed il calendario 2007


05-12-2006

Si è tenuta questa mattina a Sala Consilina la conferenza stampa di presentazione di tre iniziative che, promosse dal Comune, si terranno nei prossimi giorni.  

Si comincia domani sera, ore 20,30, presso l’aula Aula Magna delle Scuole Elementari, con la presentazione ufficiale dell’idea-progetto del Centro Commerciale Naturale (CCN).  L’iniziativa,  che, al momento, è presente soltanto in un altro comune d’Italia, quello di Colle di Val d’Elsa (Siena), prevede il coinvolgimento di oltre 140 operatori commerciali che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, utilizzeranno un marchio unico ed opereranno in un contesto ambientale gradevole, dove i cittadini potranno incontrarsi, discutere, fare shopping in piena tranquillità. Insomma una iniziativa per integrare artigianato, commercio e servizi al fine di attivare una politica comune di sviluppo e allo stesso tempo di promozione socio-culturale del contesto cittadino. L’area individuata per il realizzando Centro Commerciale Naturale comprende gran parte del centro storico cittadino e la direttrice viaria Matteotti-Mezzacapo (fino agli innesti con via Boschi e via Macchia Italiana). Scopo prioritario, dunque,  del progetto è la  rivitalizzazione, attraverso la riqualificazione degli spazi pubblici, delle attività miste presenti nelle aree principali del centro storico. Alla presentazione del CCN, moderata dal giornalista Luciano Pignataro, parteciperanno, fra gli altri, il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, il Presidente C.C.I.A.A. di Salerno, Augusto Strianese, il Sindaco di Colle di Val d’Elsa,  Paolo Brogioni ed il presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore per le Attività Produttive Regione Campania, Andrea Cozzolino.

Sempre questa mattina è stato presentato il programma delle manifestazioni natalizie che, promosse dalla Confcommercio salese in collaborazione con il Comune e con diverse associazioni locali, si protrarranno sino al 7 gennaio 2007. Assai ricco il cartellone che, sotto il titolo di Natale a Sala Consilina 2006”,  proponeuna trentina di appuntamenti all’insegna dell’arte presepiale, della storia, della cultura, dei mercatini serali, delle mostre, dei concerti musicali, della gastronomia, dello shopping e del sano divertimento. Per l’occasione gli esercizi commerciali salesi rimarranno aperti tutti i giorni, compresa la domenica, sino alle ore 21,00.

Altra iniziativa presentata nel corso dell’incontro stampa è stata quella del calendario 2007 promosso dal Comune di Sala Consilina. Il calendario, con sei bozzetti di angoli di Sala disegnati dal maestro Carmine Greco, sarà distribuito per la raccolta fondi a beneficio dell’Ospedale dei Bambini di Betlemme.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro