Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro al Tanagro contro la pena di morte: illuminato il palazzo di cittą il 30 novembre prossimo


28-11-2006

La notte del 30 novembre prossimo, luci accese nella sede del Municipio di San Pietro al Tanagro, simbolo dell’intera comunità sanpietrese. L’iniziativa sancirà la partecipazione del piccolo centro del Vallo di Diano alla “V Giornata mondiale per la vita, contro la pena di morte”, che si celebrerà appunto il prossimo 30 novembre. Un evento significativo che vede la partecipazione non soltanto simbolica ma soprattutto sostanziale di San Pietro al Tanagro, che aderisce all’iniziativa condividendone appieno le motivazioni, tutte ispirate alla difesa della sacralità della vita.

San Pietro al Tanagro aderisce con convinta partecipazione  alla quinta edizione di Cities for life, la campagna internazionale promossa dalla Comunità di Sant’Egidio in difesa appunto della vita. Peraltro l’evento assume particolare rilevanza poiché si tiene nel giorno in cui ricorre l’anniversario della prima abolizione della pena di morte dall’ordinamento di uno Stato Europeo, il Granducato di Toscana nel 1786. Ed è dunque anche un modo per ricordare una tappa importante del lungo percorso verso la cancellazione definitiva della pena di morte in tutto il mondo.

Il sindaco di San Pietro, Pietro Franco sottolinea che nella convinzione che la pena di morte sia una negazione del diritto alla vita, diritto riconosciuto universalmente, oltre che una barbarie inutile e deprecabile, l’amministrazione comunale ha deciso di aderire a questa manifestazione. Siamo pienamente convinti che la sempre maggiore sensibilizzazione della società civile verso un così importante problema possa contribuire al processo di soppressione della pena di morte ormai in corso in ogni parte del mondo.

tratto da: www.comune.sanpietroaltanagro.sa.it



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro