Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 27 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il coro "Amici della musica " canterÓ al cospetto di Papa Benedetto XVI


25-11-2006

Il coro “Amici della musica” canterà al cospetto di Papa Benedetto XVI"

Il coro dell’associazione “Amici della musica” di Sant’Arsenio canterà al cospetto di Papa Benedetto XVI domenica prossima, 26 novembre, a Roma. La formazione corale parteciperà, infatti, alle celebrazioni per il 50° anniversario della scomparsa di Don Lorenzo Perosi, uno dei piu’ grandi compositori di musica sacra del ‘900 e direttore della cappella Sistina.
L’evento prevede uno ‘schieramento’ di cori composto da oltre diecimila cantori che, all’unisono, accompagneranno con i brani più famosi tra quelli scritti da don Lorenzo la Santa Messa alle 8 di domenica, officiata da sua Eminenza Mons. Tarcisio Bertone. La recita dell’Angelus, alla presenza di Papa Benedetto, sarà accompagnata dai canti “Tota Pulchra” e dal “Tu es Petrus”. Il coro di Sant’Arsenio, tra i più rappresentativi del Vallo di Diano, arriverà a Roma sabato mattina, per partecipare alle prove generali che inizieranno alle 14 in Vaticano, per preparare i 20 brani da eseguire nel concerto in programma nella sala Nervi in serata. “Sarà un’esperienza formidabile e molto intensa – ha commentato il direttore artistico del coro, Enrico Coiro – stavolta saremo proprio in tanti, e i brani da cantare straordinariamente belli. Mi chiedo solo come farà il maestro don Giuseppe Ferri a coordinare diecimila cantori in uno spazio così vasto”.
Non è la prima volta che il coro degli “Amici della musica” canta nella Basilica di San Pietro. Nel 2003 si esibì ‘da solista’, mentre l’anno successivo, insieme ad altri 2000 cantori partecipò al congresso di canto gregoriano. Dopo l’esperienza di domenica prossima in Vaticano, il coro “amici della musica” inizierà le prove e i preparativi per i prossimi concerti, tra i quali l’esibizione napoletana all’Università Parthenope in programma il prossimo 9 dicembre.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro