Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 16 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Convegno riguardante "La somministrazione di Lavoro a tempo determinato nella pubblica amministrazione: il nuovo Codice degli Appalti",


17-11-2006

Nel processo di modernizzazione della pubblica amministrazione assume un ruolo cruciale la capacità dell’azione amministrativa di adottare strumenti e processi al fine di rispondere, in tempi rapidi e con la migliore qualità dei servizi, ai fabbisogni crescenti delle imprese e dei cittadini. I Comuni hanno più volte manifestato la volontà di voler approfondire i temi relativi alla flessibilità, che inizia con il Libro Bianco sul mercato del lavoro in Italia nel 2001 con una conseguente riflessione che ha trovato attuazione in due importanti provvedimenti normativi con la legge 30/2003 e il dlgs 276/2003, che hanno portato a rivedere i diversi istituti del mercato del lavoro.
L’introduzione di forme contrattuali flessibili di assunzione e di impiego rientra tra i fini dell’amministrazione, allo scopo di perseguire in modo efficiente ed efficace l’interesse pubblico.
Inoltre, bisogna ricordare le misure finanziarie specifiche che mirano da anni a contenere il numero dei dipendenti e a favorire i processi di esternalizzazione e di privatizzazione delle aree non core, nonché le politiche del lavoro promosse dall’Aran (attraverso i Comitati di settore) e dal Dipartimento della funzione pubblica tese a riqualificare il personale. Oggi, infatti, si richiede sempre più al dirigente della  Pubblica Amministrazione di adeguare il proprio fabbisogno di personale sia ai vincoli finanziari di spesa, sempre più stringenti, sia alle esigenze organizzative finalizzate a rispondere adeguatamente alla domanda di servizi e prodotti da parte dei cittadini e delle imprese.
Per questi motivi l’ANCI nell’ambito del suo ruolo istituzionale e l’Agenzia per il Lavoro “Obiettivo Lavoro SPA”, società leader in Italia nella somministrazione di lavoro a tempo determinato alla Pubblica Amministrazione, al fine di soddisfare le esigenze di approfondimenti da parte dei Comuni, hanno ritenuto opportuno organizzare un convegno che sviluppasse quei temi legati alla migliore gestione delle risorse umane e che si accingono all’utilizzazione della somministrazione di lavoro, soprattutto alla luce delle novità legislative introdotte con il nuovo codice degli appalti.
I relatori sono:
Francesco Verbaro, Direttore Generale dell’Ufficio  per il personale delle pubbliche amministrazioni del Dipartimento della funzione pubblica – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Bartolo D’Antonio, Presidente ANCI Campania
Alessandro Ramazza, Presidente dell’Agenzia per il Lavoro “Obiettivo Lavoro SPA”
Alberta De Simone, Presidente della Provincia di Avellino
Donato Pennetta,   Assessore al Personale della Regione Campania
Giuseppe De Mita, Consigliere Ancitel
Massimiliano Brugnoletti, Presidente Jus Consulting

Il convegno sarà realizzato il 20 novembre 2006, alle ore 10.30 presso la sala Convegni della Camera di Commercio di Avellino .




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro