Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 30 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Giallorenzo di San Pietro al Tanagro al Giro dell'Emilia Romagna


23-09-2004

SAN PIETRO AL TANAGRO. Era il sogno della sua vita. Fin da quando, a undici anni, aveva inforcato i pedali della sua amata bici per la sua prima gara. Una fra le tante del circuito dilettantistico campano. Da allora di anni ne sono passati altrettanti e quel sogno, come succede nelle favole, si è avverato. Mariano Giallorenzo, 22enne ciclista di San Pietro al Tanagro, approda nell'olimpo del professionismo.

Vestirà la casacca della Colombia Selle Italia di Gianni Savio e sabato prossimo debutterà ufficialmente nel Giro dell'Emilia Romagna. Il giorno dopo sarà in Lombardia per gareggiare nella classica Milano-Vignola. Due giorni per rifiatare ed il 28 settembre il campioncino del Vallo di Diano partirà alla volta del Senegal per prendere parte al Giro dell'Africa. Tutto in pochi giorni. Ma Mariano Giallorenzo è pronto. Quattro anni tra i ''juniores'' lo hanno rodato e adesso che ha tagliato il traguardo più importante della sua vita nulla più lo spaventa. Anzi non vede l'ora d'iniziare.

E' il secondo salernitano nella storia che diventa professionista. E già insegue il suo prossimo grande traguardo: aggiudicarsi una tappa del Giro d'Italia e consacrarsi fra i big del ciclismo italiano.

Giuseppe Morrone

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro