Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Successo di presenze a Teggiano Antiquaria: 10000 visitatori


03-11-2006

Cala il sipario sulla nona edizione di “Teggiano Antiquaria”, la mostra mercato nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo che si ha avuto luogo a Teggiano dal 27 ottobre al 1° novembre scorsi. Successo di pubblico e di critica per la particolare esposizione che ha registrato la presenza di circa diecimila visitatori. Per sei giorni, nei circa 1200 metri dei tre piani espositivi del Castello medioevale Macchiaroli, si sono concluse numerose vendite per un enorme giro di affari.  Rari e preziosi gli oggetti proposti nelle diverse sezioni della mostra. Mobili d’antiquariato, dipinti importanti, pezzi di finissima porcellana, arte sacra, vetri di murano, numismatica, stampe e documenti storici e filatelia. E proprio in quest’ultima sezione è stato venduto, top secret prezzo ed acquirente, il francobollo “Gronchi Ricoperto”, un rarissimo pezzo, molto ricercato dai cultori della filatelia.
Ma “Teggiano Antiquaria” si è caratterizzata anche per la sezione dedicata alle collezioni private di personaggi del mondo dello spettacolo in cui sono stati esposti i foulards
di  Rosanna Vaudetti, gli occhiali di Michela Andreozzi, le radio d’epoca di Michele Mirabella ed i quadri di cartoline pubblicitarie di Marco Marzocco. Collezioni che hanno suscitato molta curiosità soprattutto per la particolarità degli oggetti esposti.
La  mostra è stata anche l’occasione per promuovere le ricchezze storico-architettoniche di Teggiano che con le sue 16 chiese, i tre musei e lo splendido centro storico viene definita la città d’arte del Vallo di Diano.
Intanto già si pensa a programmare la prossima edizione che si preannuncia ricca di novità. “In occasione della decima edizione, sottolinea il “gran cerimoniere” di Teggiano Antiquaria, il giornalista Rai, Attilio Romita, cercheremo di far fare un grosso salto di qualità alla manifestazione che,  al momento, può essere considerata fra le migliori in tutto il Meridione”.
“Teggiano Antiquaria”, organizzata dall’istituzione “Diano città medievale”, è sostenuta dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dalla  Camera di Commercio I.A.A. di Salerno, dalla C.A.S.A. Artigiani di Salerno, dall’E.R.S.V.A. (Ente Regionale per lo Sviluppo e la valorizzazione dell'Artigianato) e dalla BCC Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.

Pasquale La Padula




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro