Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano Antiquaria: in esposizione anche 4 collezioni private di VIP


25-10-2006

NEL CASTELLO MEDIEVALE DI TEGGIANO DAL 27 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE ANTIQUARIATO E COLLEZIONISMO
IN ESPOSIZIONE ANCHE 4 COLLEZIONI PRIVATE DI VIP

Il Castello Macchiaroli di Teggiano per sei giorni, da venerdì 27 ottobre e sino a mercoledì 1 novembre, ospiterà preziosi mobili d’antiquariato e quattro collezioni private di altrettanti vip dello spettacolo. Questo ed altro a “Teggiano Antiquaria”, Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo.
Il taglio del nastro, come l’anno scorso, sarà affidato al giornalista RAI Attilio Romita che venerdì, 27 ottobre, alle ore 17,00, aprirà ufficialmente la nona edizione della Mostra che sarà visitabile, gratuitamente, tutti i giorni dalle ore 10 alle 22. 
Diverse le sezioni della rassegna che propone antiquariato, collezionismo e laboratori di restauro.
ANTIQUARIATO: in vetrina importanti pezzi d’antiquariato proposti da alcuni dei più conosciuti ed apprezzati antiquari italiani, provenienti dal Veneto, dalla Sicilia, dalla Calabria, dalla Puglia e dalla Campania. In esposizione una lunga teoria di mobili, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti d’arredamento, tappeti,  giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica,  stampe d’epoca e tessitura. Da ammirare, fra l’altro,  un dipinto siciliano su tela del 1600 rappresentante Venere e Adone; un arazzo dipinto a “succo d’erbe” datato 1700 e proveniente da Palazzo Grassi di Venezia raffigurante le Americhe; una cassapanca aretina dipinta del 1700; una libreria a farmacia dell’800; un cassettone Luigi XVI ed una consolle napoletana in ciliegio fine Ottocento.
COLLEZIONISMO: dopo il successo dello scorso anno della collezione privata di borsette in plastica di Renzo Arbore, quest’anno a Teggiano Antiquaria saranno quattro i vip che proporranno collezioni molto particolari. Rosanna Vaudetti, la prima presentatrice della televisione a colori, farà conoscere alcuni dei foulards indossati nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera. Il poliedrico Michele Mirabella, invece, porterà a Teggiano le sue radio d’epoca. L’affascinante Michela Andreozzi, la protagonista della serie televisiva di RAI Tre, “La Squadra”, farà conoscere la sua collezione di occhiali in bachelite, in plastica e in oro. Occhiali particolari, stravaganti ed unici raccolti in tutto il mondo ed anche sui set cinematografici. Infine il simpatico Marco Marzocca, attore della serie televisiva di Canale 5, “Distretto di Polizia”, farà conoscere la propria passione di collezionista di quadri realizzati con cartoline pubblicitarie.
LABORATORI DI RESTAURO: sono una novità dell’edizione 2006 e trovano spazio nel chiostro di San Francesco, con saggi dimostrativi di tecniche di restauro di mobili e di oggetti di antiquariato di vario genere.
Teggiano Antiquaria, organizzata dall’istituzione “Diano città medievale”, è sostenuta dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dalla  Camera di Commercio I.A.A. di Salerno, dalla C.A.S.A. Artigiani di Salerno, dall’E.R.S.V.A. (Ente Regionale per lo Sviluppo e la valorizzazione dell'Artigianato) e dalla BCC Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro