Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 28 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Convegno: Dal Paese al Territorio. Il ruolo delle BCC nell'economia nazionale e locale


20-10-2006

Dal PAESE al TERRITORIO
Il ruolo delle BCC nell’economia nazionale e locale

-----------------------
SABATO 21 OTTOBRE 2006 - ORE 9.30 - CERTOSA DI PADULA
SALA DEL REFETTORIO
-----------------------

Lo sviluppo di un territorio nasce dall’unione e dalla crescita delle sue forze locali. E’ l’obiettivo del Convegno, in programma sabato 21 ottobre nella sala del refettorio della Certosa di Padula, organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Sassano, che avrà per tema “dal Paese al Territorio – il ruolo delle BCC nell’economia nazionale e locale”. L’incontro, in occasione dei 20 anni dalla nascita della Bcc di Sassano, terrà a battesimo il “Forum dell’Economia di Territorio”, uno spazio dedicato alle problematiche dello sviluppo dell’economia locale. Sarà anche presentato il primo portale di E-commerce del Vallo di Diano, “Altrovallo.it”, voluto dalla BCC di Sassano e realizzato dalla società Kapusons.
Il convegno sarà aperto dalla relazione del presidente della Bcc di Sassano, Antonio Calandriello, che presenterà ai giornalisti, ai rappresentanti delle istituzioni locali e del mondo dell’imprenditoria il “Forum dell’Economia di Territorio” a cui seguirà il saluto del sindaco di Padula, Giovanni Alliegro, e le relazioni del presidente della Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, Silvio Petrone, di Gaetano Romanelli, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, del Prof. Aldo Bonomi, direttore dell’Istituto di ricerca Aaster, dell’avvocato Alessandro Azzi, presidente della Federazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperative. Sui temi proposti dalle relazioni interverranno, il presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, Alfonso Andria, deputato al Parlamento Europeo, e il vice presidente della Regione Campania, Antonio Valiante.
L’obiettivo del convegno è di portare allo stesso tavolo i protagonisti dell’economia e delle istituzioni del territorio del Vallo di Diano e dell’intera provincia di Salerno, gettando così le basi per la creazione del “Forum dell’Economia di Territorio”, che ha lo scopo di dare voce, in primis, alle esigenze della società civile, e di confrontare le visioni future comuni ai progetti di sviluppo.
Una crescita che deve molto allo sviluppo degli istituti di credito locali, pilastri di un’economia di base e linfa per il progresso delle imprese locali. Ma la nuova sfida è rappresentata dall’espansione, dalla delocalizzazione dell’economia territoriale, che si gioca attraverso lo sviluppo dei circuiti informativi “glocali”, per rendere realtà chiuse luoghi competitivi e aperti agli scambi di un’economia equa, robusta e stabile. In questa ottica si inserisce il portale web “Altrovallo.it”, il nuovo progetto della Banca di Credito Cooperativo, che proprio durante la tavola rotonda sarà presentato ufficialmente. Un portale che punta a sviluppare un circuito di E-commerce nel Vallo di Diano e nei territori limitrofi, attraverso l’apertura di una serie di vetrine virtuali dedicate a imprese, enti locali e negozi. Uno spazio virtuale che permetterà acquisti on-line, pubblicizzazione di prodotti ed eventi e un filo diretto con le amministrazioni pubbliche. Una rivoluzione che comprende anche l’Home Banking, il sistema di contatto con i servizi bancari, e una sezione del portale dedicata alla valorizzazione delle risorse turistiche del territorio.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro