Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 19 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



"Ottobrate Musicali" a Sant'Arsenio


19-10-2006

“OTTOBRATE MUSICALI”
SECONDO APPUNTAMENTO CON LE GRANDI MELODIE
DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA SERATA
 Le arie di Verdi, Bellini Piazzolla tra le navate della chiesa medioevale dell’Annunziata

Sant’Arsenio (SA), sabato 21 e domenica 22 ottobre 2006
Ore 18, chiesa della Santissima Annunziata

Più di trecento persone hanno affollato l’auditorium della chiesa di Santa Maria Maggiore per il concerto del Quartetto Mercadante, primo appuntamento delle “Ottobrate Musicali”, che si è svolto domenica scorsa, 15 ottobre, a Sant’Arsenio. Ed è tutto pronto per la seconda data, sabato prossimo 21 ottobre alle 18, quando la chiesa medioevale dell’Annunziata, riportata di recente agli antichi splendori dopo un lungo periodo di restauro, ospiterà le arie di Verdi, Bellini e Donizetti, eseguite dal pianoforte di Viviana Palladino e dal soprano Lucia Branda.
Il primo appuntamento delle Ottobrate ha registrato, quindi, una grande affluenza di pubblico, tanto che molti appassionati di musica non hanno potuto prendere posto tra i banchi dell’auditorium. Un’ora e mezza di grande musica, durante la quale il quartetto Mercadante ha eseguito i pezzi più celebri della tradizione musicale napoletana, da Voce ‘e notte a ‘O Surdato ‘nnammurato, trascinando nelle canzoni anche il pubblico presente al concerto. Simpatico fuori programma, il duetto con il coro degli “Amici della musica” di Sant’Arsenio. Insieme le due formazioni hanno eseguito ‘O marenariello e ‘Luna Nova.
“Una serata stupenda – ha commentato uno degli organizzatori, Gennaro Abate – e non ci aspettavamo tanta gente. Ora attendiamo con ansia il prossimo appuntamento, con la convinzione che anche in questo territorio si può portare della musica di qualità ed attirare centinaia di appassionati senza grandi investimenti economici”. Appuntamento quindi per sabato prossimo, senza dimenticare il calendario della manifestazione, organizzata dall’Associazione Amici della Musica con il patrocinio del Comune di Sant’Arsenio, che proseguirà domenica 21 ottobre, sempre alle 18, quando si esibirà il soprano Maria Luisa Coiro, accompagnata dal flauto di Antonio Cimino, con Francesco Langone alla chitarra e Pietro Di Bianco al pianoforte, con le note di Piazzolla e Schubert protagoniste della serata. L’appuntamento sicuramente più atteso dagli appassionati di musica corale è previsto invece per sabato 28 ottobre, alle 18. L’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale ospiterà i canti della tradizione alpina del Coro Monti Lessini. Quaranta elementi che porteranno sul palco dell’auditorium il repertorio classico alpino, al termine di un tour che ha toccato tutti i festival del settore. La manifestazione si concluderà domenica 29 ottobre con la Messa degli artisti, officiata alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore da Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della diocesi di Teggiano Policastro. La messa sarà animata dal coro degli Alpini e dalla formazione corale “Amici della musica” di Sant’Arsenio.

PROGRAMMA

SABATO 21 OTTOBRE
(ore 18, Chiesa Ss. Annunziata)
Viviana Palladino – Pianoforte
Lucia Branda – Soprano

DOMENICA 22 OTTOBRE
(ore 18, Chiesa Ss. Annunziata)
Maria Luisa Coiro – Soprano
Antonio Cimino – Flauto
Francesco Langone – Chitarra
Pietro Di Bianco – Pianoforte

SABATO 28 OTTOBRE
(ore 18, Auditorium ITC)
Canti alpini, Coro Monti Lessini di Pescantina (Vr)

DOMENICA 29 OTTOBRE
(ore 10.30, chiesa di Santa Maria Maggiore)
Messa degli artisti




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro