Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Dal Vallo di Diano bibite per i newyorkesi


12-10-2006

Dagli Alburni bibite per i newyorkesi
L’esperienza e la tenacia di otto soci, unite ad una grande fiducia nelle potenzialità del territorio di riferimento, fanno la storia ed il successo dell’azienda Futurella spa di Sant’ Arsenio, in provincia di Salerno, specializzata nella produzione di acqua oligominerale e di bibite gassate in acqua minerale. A spiegare le ragioni del successo raggiunto, in un settore sicuramente altamente concorrenziale e complesso, è proprio Nicola Del Negro, Presidente del Consiglio di Amministrazione. Riportando sul mercato un vecchio marchio del 1906, quello delle bibite Ideal e unendo la tradizione alla sperimentazione, la Futurella oggi esporta con successo le sue bibite negli Stati Uniti, grazie a due soci italo americani, dove il sapore della sorgente naturale dei Monti Alburni, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, trionfa sulle tavole dei ristoranti e dei bar della Grande Mela.
di Emilia Filocamo
Una sfida fatta di natura e di coraggio, in un settore complicato ed altamente concorrenziale. Ma soprattutto una sfida fatta dall’unione e dalla cooperazione, grazie a otto soci determinati che hanno confidato fino in fondo nel proprio territorio, quello suggestivo del Parco del Cilento e Vallo di Diano. Può essere sintetizzata così la storia della Futurella spa di Sant’Arsenio, appunto in provincia di Salerno, azienda nata nel 1999 e specializzata nella produzione di acqua oligominerale e bibite gassate in acqua minerale. “Nel 1999 abbiamo deciso di riattivare uno stabilimento e di riportare sul mercato un vecchio marchio del 1996, l’Ideal - racconta Nicola del Negro, presidente del Consiglio di amministrazione — nasce così la Futurella, una realtà oggi fortunatamente di successo”.
Il nome Futurella, che contraddistingue anche l’acqua oligominerale prodotta dall’azienda, si riferisce al nome dell’omonima montagna del massiccio dei Monti Alburni. “Qui siamo nel cuore del Parco del Cilento e del Vallo di Diano - precisa Nicola del Negro — la sorgente da cui sgorga la nostra Futurella, è davvero benedetta. E’ un’acqua ad alta digeribilità, diuretica, ma soprattutto adattissima ai neonati”. Il decreto del ministero della Salute del 22 luglio 2004 e gli studi del Dipartimento dell’Università di Pavia, confermano pienamente queste innegabili proprietà. Ma c’è molto di più in questa azienda che non smette mai di rinnovarsi, scegliendo strategie mirate che non dimenticano mai la qualità e la responsabilità a cui si è chiamati. “Siamo felici di aver ottenuto risultati davvero soddisfacenti per quanto riguarda il nostro progetto principale - aggiunge Nicola del Negro -quello di immettere sul mercato statunitense una nostra linea di bibite gassate, ma assolutamente naturali perché in acqua minerale”. Strategia che si è rivelata vincente anche grazie alla presenza di due soci italo americani, Felice Cappuccio e Daniele Coiro, che hanno fatto da indispensabile trait d’union con l’estero, sondando il mercato.
“E’ un progetto in cui abbiamo investito tanto - spiega il presidente — ma di cui andiamo fieri perché è una perfetta fusione fra naturalità, quella della nostra sorgente, ed innovazione, fra gusto e genuinità”.
E la linea di bibite Ideal, ha già riscosso ottimi consensi, arrivando in un canale di distribuzione assolutamente preferenziale, quello della ristorazione e dei bar di New York. Ovviamente non mancano altri progetti per questa azienda assolutamente in linea con le tendenze del mercato, ma senza dimenticare la qualità.
“Sappiamo di muoverci in un mercato estremamente concorrenziale e difficile - conclude Nicola del Negro — ma la cosa non ci spaventa: abbiamo dalla nostra parte un alleato unico, questo territorio e tutto ciò che può ancora offrirci”.

tratto da: www.denaro.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro