Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano capitale mondiale dell’Antiquariato, in mostra anche collezioni private di numerosi VIP


09-10-2006

Anche quest’anno ritorna puntuale “Teggiano Antiquaria”, Mostra Nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo. L’evento, giunto alla nona edizione, si terrà nelle splendide sale del castello Macchiaroli di Teggiano. In vetrina, dal 27 ottobre sino al 1 novembre prossimi, mobili di piccolo e grande antiquariato e di finissimo artigianato. Si potranno ammirare, nell’ampia area di esposizione, una variegata teoria di mobili di varie epoche, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti d’arredamento, tappeti e vetri di Murano. Interessantissima anche la sezione del collezionismo con ampi spazi dedicati alla filatelia, alla numismatica, alle stampe ed ai giocattoli d’epoca. Ad esporre saranno i migliori cultori nazionali d’antiquariato provenienti da diverse regioni: Lazio, Sicilia, Veneto ed ovviamente Campania.

La nona edizione di “Teggiano Antiquaria” si caratterizzerà anche per l’esposizione delle collezioni private di diversi vip del mondo dello spettacolo che proporranno per la prima volta cimeli ed oggetti inediti della storia della loro carriera. I vip saranno presenti alla Mostra e si incontreranno con i tantissimi visitatori. Il centro storico della città d’arte del Vallo di Diano, insomma, per una settimana diventerà il “salotto d’autunno” del mondo dello spettacolo italiano. Gran cerimoniere sarà il giornalista RAI, Attilio Romita. “Fra le mie passioni, sottolinea il popolare conduttore del TG1, ci sono anche i mobili antichi, i quali, peraltro, in uno alle tantissime ricchezze storico-culturali di Teggiano, rappresentano l’elemento determinante per la buona riuscita dell’evento”.

Altra novità di “Teggiano Antiquaria” è la organizzazione della manifestazione che è stata affidata dal Comune alla istituzione ”Diano Città Medioevale” presieduta dall’architetto Domenico Nicoletti. ”Senza dubbio, afferma Nicoletti, la mostra d’Antiquariato di Teggiano è destinata a diventare l’evento d’eccellenza della Campania per quanto concerne l’artigianato di qualità. La nostra istituzione si pone, fra l’altro, l’obiettivo di creare processi di sviluppo per i sei comuni dell’antico Stato di Diano. Come dire, dal passato al futuro. A Teggiano Antiquaria, infatti, seguiranno altre importanti iniziative”.

La manifestazione, organizzata dall’istituzione “Diano città medievale”, è sostenuta dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dalla Camera di Commercio I.A.A. di Salerno, dalla C.A.S.A. Artigiani di Salerno, dall’E.R.S.V.A. (Ente Regionale per lo Sviluppo e la valorizzazione dell'Artigianato) e dalla BCC Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro