Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 10 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Rifiuti: chiude l’impianto di Polla, è emergenza nel Vallo di Diano


05-10-2006

Con la chiusura dell'impianto di compostaggio di Polla è emergenza rifiuti anche nei 45 comuni di competenza del consorzio di bacino Sa/3, ovvero nei territori del Vallo di Diano, Golfo di Policastro, Alburni e parte del Tanagro. Dalle prime ore di martedì camion ricolmi di rifiuti sostano a San Rufo dinanzi agli uffici amministrativi del consorzio Sa/3. La situazione col passare delle ore diventa sempre più critica: infatti, i rifiuti cominciano a vedersi per le strade con grave rischio igienico sanitario per i cittadini.

La chiusura dell'impianto di compostaggio di Polla è stata decretata a seguito di ordinanza sindacale del primo cittadino pollese, Massimo Loviso. Il direttore generale del bacino Sa/3, Domenico Abatemarco, ha invitato il sindaco di Polla a revocare l'ordinanza di chiusura almeno per quanto concerne lo stoccaggio dei rifiuti organici. Al tempo stesso il direttore del Sa/3 auspica un intervento rapido sia del prefetto di Salerno sia del commissario di governo per l'emergenza rifiuti in Campania.

La situazione rifiuti a Sud di Salerno è aggravata anche dalla chiusura del Cdr di Battipaglia che dovrebbe rimanere inattivo almeno per altre 24 ore.
(Fonte Ansa)




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro