Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nuovo sistema di sosta a Sala Consilina: parcometri e telepark.


04-10-2006

NUOVO SISTEMA DI SOSTA URBANA  CON  PARCOMETRI E TELEPARK
ABOLITI I GRATTA E SOSTA

Nuovo sistema di sosta urbana a Sala Consilina a partire dal prossimo 5 ottobre. Il vecchio gratta e sosta sostituito da due nuovi tipi di servizi: il parcometro ed il Telepark.
Il parcometro prevede il pagamento della sosta mediante l’utilizzo di monete.  Le tariffe del nuovo sistema prevedono tariffe di 50 centesimi per un’ora di sosta e di 30 centesimi per trenta minuti. Sono in totale undici i parcometri installati nelle prossimità delle aree di sosta delimitate dalle strisce di colore blu.
Il Telepark, invece, prevede l’utilizzo del telefono cellulare. L’utente acquista, presso gli esercizi commerciali,  una scheda (Parkcard) prepagata e ricaricabile con un taglio compreso da 10 a 50 euro. Allorquando bisogna parcheggiare, l’utente, digitando sul proprio telefono cellulare il numero di codice dell’area di sosta indicato sulla palina segnaletica, attiverà e chiuderà la sosta. Dopo di ciò bisognerà posizionare la scheda prepagata sul cruscotto dell’auto per dare la possibilità alla polizia municipale di controllare il regolare pagamento della sosta. Gli agenti municipali, infatti, saranno dotati di lettori ottici per il controllo delle schede. Il costo della sosta on Telepark sarà calcolato per il tempo realmente impegnato, quindi ad esempio per una sosta di venti minuti si spenderanno venti centesimi (euro 0,10 per ogni 12 minuti). Il sistema del Telepark è già attivo in diverse città: Salerno, Napoli, Nocera,  Mercato San Severino, Torino, Ferrara, Reggio Emilia etc. Ciò significa che un utente di Sala Consilina potrà, con la propria scheda prepagata, parcheggiare anche in altre città dove è attivo il Telepark.
Si tratta di un servizio innovativo, dichiara l’assessore alla viabilità, Antonello Rivellese. In tale maniera speriamo di regolamentare la sosta in pieno centro cittadino  ed arginare, al tempo stesso,  il fenomeno della sosta selvaggia. Mi preme sottolineare che il nuovo sistema è stato adottato di concerto con le associazioni dei commercianti che lamentavano disservizi con il  gratta e sosta”.
Con l’attivazione del nuovo servizio, la cui gestione è affidata alla SIS di Perugia, restano invariate le agevolazioni per i residenti ed i domiciliati che, rispettivamente, potranno usufruire di abbonamenti mensili di 8 euro e di 18 euro.
Per ulteriori informazioni sul servizio: www.telepark.it oppure telefonare 08.93.08.9999




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro