Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 11 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Borsa Verde: approntati i piani per viabilità, parcheggi e notte bianca. Ospite la Repubblica di San Marino


04-10-2006

La proficua sinergia tra la Provincia e l’Amministrazione comunale di Vallo della Lucania non ha lasciato nulla al caso nella organizzazione della logistica e dei servizi della III edizione della Borsa Verde dei Territori Rurali Europei in svolgimento da venerdì 6 a domenica 8 ottobre prossimi.

VIABILITA’ – Il piano speciale adottato dal Comune d’intesa con il direttore della BV Domenico Ranesi e con il comandante dei Vigili Urbani di Vallo della Lucania Antonio Musto prevede la chiusura della uscita Pattano della variante per i veicoli provenienti dalla direzione Agropoli e l’instradamento verso il successivo svincolo di Vallo. Lasciata la variante, i visitatori troveranno ben cinque aree di sosta (per un totale di oltre 800 posti auto) servite da navette di collegamento con il centro fieristico. I pullman faranno la spola tra parcheggi delle località Forestella, largo Calcinai, Pip Badolato, Pip Cagnulo, piazzale Cafasso e la Borsa Verde continuamente: l’attesa prevista non supererà i 10 minuti.
I veicoli provenienti dal senso opposto troveranno invece la uscita di Pattano accessibile. Per il deflusso il Comando dei Vigili Urbani consiglia ai visitatori locali di servirsi del parallelo itinerario interno per raggiungere l’area di Casal Velino.
Predisposto un piano speciale di cartellonistica stradale.
A disciplinare la viabilità ci sarà l’intero corpo dei Vigili Urbani di Vallo della Lucania rafforzato dalla presenza dei caschi bianchi di Castelnuovo Cilento e Moio della Civitella per un totale di 18 unità.
All’area di sosta interna alla Fiera (circa 150 posti) si accederà attraverso l’esibizione del pass. Essa sarà destinata alle autorità ed agli espositori.

NOTTE BIANCA – La III edizione della Borsa Verde si inserisce naturalmente nel contesto della Notte Bianca organizzata dal Comune di Vallo della Lucania. La manifestazione si svolgerà per le strade della città a partire dalla sere di sabato 7 ottobre e proseguirà fino all’alba di domenica. Previste le esibizioni di artisti di strada e, sui palchi allestiti nei punti di maggiore afflusso, di cantanti di grido tra i quali Dj Francesco e Simone Cristicchi. Negozi, ristoranti e pizzerie aperti per l’intera notte con prezzi scontati dal 10 al 50%. I bar, a partire dalle ore 2, offriranno cornetti caldi. La serata sarà presentata da Pippo Pelo e trasmessa da Radio Kiss Kiss. Per permettere la pulizia al fine di adibire largo Calcinai ad area di sosta per i visitatori della Borsa Verde, durante la giornata di domenica sarà sospeso il tradizionale mercato ambulante. 
Nell’ambito della Notte Bianca il sindaco Cobellis ha organizzato una cena di gala in onore della Borsa Verde. La conviviale si terrà all’interno del ristorante allestito nell’ex convento dei domenicani. Parteciperanno, tra gli altri, anche 52 sindaci del comprensorio. Previsti 250 ospiti.   

PADIGLIONE ISTITUZIONALE – Saranno presenti, con propri stand interni, la Repubblica di San Marino, la Regione Campania, la Regione Basilicata, le Province di Salerno, Caserta, Avellino, Benevento, Latina e Lecce, l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, la Camera di Commercio di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, l’Anci, i P.i.r. dei cinque ambiti rappresentati dalle relative Comunità Montane capofila. Presenti inoltre i Comuni del Parco con in testa quello di Vallo della Lucania.  




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro