Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 11 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Automobilismo: terzo posto a Gianluca D’Alto nel Rally del Molise


25-09-2006

Se l’è aggiudicata Silvio Grazioli di Canossa (RE) la XIX edizione del RALLY DEL MOLISE - valevole per la Coppa Italia - che si è tenuta oggi a Campobasso. Il secondo posto è andato Armando Colombini di Pistoia, mentre il terzo a Gianluca D’Alto di Sala Consilina (SA).
 
Per un pelo non è riuscito a rientrare tra i primi tre classificati il molisano Mario Testa che si è piazzato invece quarto. Quinto posto per il campobassano Luigi Iacampo.
Una gara emozionante quella di oggi, ma anche molto selettiva viste le 8 prove speciali davvero impegnative. Su 52 equipaggi ai blocchi di partenza ne sono giunti all’arrivo solo 29. Complicate le prove speciali di Montagano e Casalciprano che se da un lato hanno permesso ai piloti di mettere in pista bravura e tecnicismo, dall’altro hanno fatto da filtro. Lo spettacolo che hanno regalato i piloti, a detta dei tanti appassionati assiepati lungo il percorso, è stato da applauso. D’altronde il percorso studiato dagli organizzatori dell’Aci è stato davvero accattivante. Una bella gara automobilistica che ha confermato tutte le aspettative diventando ancora una volta evento automobilistico dell’anno. Ed è forse anche per questo motivo che il presidente dell’Aci Paolo Rizzi ha spinto tanto affinché il RALLY DEL MOLISE venisse di nuovo iscritto nei calendari sportivi. A corsa conclusa non possiamo che dargli ragione. Anche il flusso di appassionati e di turisti che hanno raggiunto il Molise per assistere alla gara automobilistica è andato al di là delle aspettative a conferma che il RALLY non è solo un evento sportivo ma anche un volano per il turismo e l’economia locale. Una nota di merito va all’Aci di Campobasso che ha saputo, ancora una volta, organizzare una manifestazione ineccepibile dove non è stato lasciato al caso nemmeno il più piccolo dettaglio. A garantire l’assoluta regolarità della corsa tutto lo staff tecnico capeggiato dal direttore di gara Cristiana Riva che si è confermata una grande professionista nonché un’assoluta depositaria delle norme del regolamento. Ora la speranza è che il RALLY DEL MOLISE non subisca più ‘intoppi’ e che l’anno prossimo si possa festeggiare la XX edizione trasformando la manifestazione sportiva in un vero e proprio evento istituzionale. Il Molise ne ha bisogno.

le classifiche sono sul sito del Rally del Molise
www.acicampobasso.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro