Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 27 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Cantina delle Arti: nuovi progetti artistico culturali per l'estate 2015


22-07-2015

Il caldo torrido non ferma i cantinieri. La professionalità, la determinazione, la passione, l’amore per il proprio territorio e non solo, è un “ombrellone” contro qualsiasi calura.
Anche l’estate 2015, della A.C. Cooperativa Culturale La Cantina delle Arti, è piena di progetti Artistico/Culturali, in essere e da divenire.
La Compagnia teatrale è impegnata in tante repliche con diverse produzioni teatrali.
“La Ballata del Brigante”, scritta e diretta dal Maestro Enzo D’Arco, nell’ambito del progetto di sviluppo territoriale, culturale ed economico, posto in essere dall’A.C. “Grotta, Briganti e Cacio” di Monte San Giacomo. Uno spettacolo più unico che raro, a 1.400 metri, in zona Vallicelli del Monte Cervati, la vetta più alta della Campania. La Storia, la Cultura, la Tradizione, hanno incantato le centinaia di spettatori nelle repliche di giugno, proponendosi di continuare in questa direzione anche nelle repliche del 22 e 23 di luglio e di agosto e del 12 e 13 settembre 2015. Altre produzioni cantiniere, “Recito io o reciti tu?”, “Storia, Leggenda e Favola”, “Di Cunto e di Canto”, spettacoli che animeranno le notti stellate di tante piazze del Cilento e del Vallo di Diano. “Sik Sik, l’artefice magico” di Eduardo De Filippo, nei cartelloni di tanti Festival estivi, come quello di Salerno, Bari, Baronissi, Gioa del Colle ed altri, pronti ad accogliere ed applaudire l’Arte di tutto il gruppo di attori e tecnici de La Cantina delle Arti.
La formazione, verso le nuove generazioni, non può mancare.
Il terzo anno del Campo Teatrale Estivo “FoRiArTe Summer” 2015, con la Direzione Artistica del Maestro Enzo D’Arco, coadiuvato dall’attrice Antonella Giordano, è stato sommerso da una pioggia di prenotazioni. Il C.T.E. è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 13 anni che si incontreranno in nome del Teatro, dal 3 al 9 agosto, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, pausa pranzo compresa, presso l’Agriturismo “Aia Antica” di Padula (SA). L’insegnamento e la pratica teatrale, momenti di condivisione e svago, con la preparazione, inoltre, di uno spettacolo di fine corso che sarà proposto dai giovani allievi nella serata conclusiva di domenica 9 agosto in uno scenario particolare e suggestivo, saranno gli elementi caratterizzanti del percorso.
Un altro progetto che, andrà in scena nei mesi di ottobre e di novembre 2015 e sul quale i cantinieri stanno già lavorando alacremente, è il I° Festival “MonoDrama” (Monologue Dramatique). Il Festival “MonoDrama”, dal greco mono/solo, drama/azione si pone di dare spazio artistico ad un genere teatrale tornato in voga nell’ultimo decennio, dove il rapporto primario dell’Arte teatrale, Attore/Spettatore/Spazio, meglio si evidenzia. Presso la sede de La Cantina delle Arti si alterneranno spettacoli con un solo attore in scena. È stato divulgato un bando in merito, scaricabile dal sito cantiniero www.lacantinadellearti.it, a cui gli artisti di tutto lo stivale potranno rispondere.
Insomma, qualunque sia la stagione, qualunque sia la temperatura, La Cantina delle Arti è sempre un fiume in piena di Cultura, Arte, Tradizione, Passione e Professionalità per il Territorio e non solo.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro