Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 03 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il rilancio socio economico del Vallo di Diano. Incontro-dibattito promosso dall’Associazione Imprenditori .


14-09-2006

Sala Consilina.Fare  impresa al Sud è difficile e farlo nel Vallo di Diano lo è ancora di più per le carenze  di infrastrutture, la mancanza della ferrovia e le ben note difficoltà  nella percorribilità dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

La benemerita associazione Imprenditori ‘’Vallo di Diano’’ che non ha,appunto, fine di lucro ,con sede a Trinità di Sala Consilina,grazie al dinamismo del Consiglio direttivo e del suo Presidente Valentino Di Brizzi,figlio d’arte, organizza  da alcuni anni,con competenza e passione,convegni,manifestazioni e corsi di formazione  che affrontano le tematiche di maggior interesse per le aziende del nostro comprensorio.

Dopo l’ultimo incontro tenuto con il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani e l’on. Tino Iannuzzi,nel mese di luglio scorso,l’associazione  Imprenditori riprende a pieno ritmo la consueta attività, lunedì 18 settembre prossimo, con un importante dibattito di scottante attualità ,dal tema:’’Il rilancio socio economico del Vallo di Diano,prospettive e proposte’’,moderato da Paola Lo Sasso .

Partecipano all’incontro Giuseppe Gargani,Presidente della Commissione Giuridica al Parlamento Europeo,Mara Carfagna,Gaetano Fasolino,Franco Brusco,Guido Milanese e Mario Pepe.

Inoltre,l’associazione, tenendo conto delle evoluzioni normative e dei nuovi obblighi che le aziende devono affrontare sulla propria pelle,ha organizzato per il prossimo mese di ottobre, corsi di formazione professionale  denominati‘’controllo di Gestione’’  e corsi per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, senza alcun onere per le aziende,totalmente gratuiti,destinati ai dipendenti dell’area economico-amministativa e per gli R.L.S.

Interessanti gli argomenti che verrano trattati con un taglio,soprattutto pratico,l’impatto di Basilea 2 sulle piccole e medie imprese, gli strumenti di gestione, i modelli per il calcolo del rischio d’impresa.La normativa sulla privacy,le misure di sicurezza da adottare in azienda,esercitazioni pratiche per l’implementazione del DPS,il documento programmatico sulla sicurezza previsto dal codice della privacy.

L’associazione vuole consentire alle imprese associate di affrontare con professionalità le molteplici problematiche gestionali poste da una legislazione complessa e da un mercato rapido nei mutamenti,ricorda il Presidente dell’A.I.V.,Valentino Di Brizzi.

Non è facile nel mezzogiorno  ‘’credere’’in una associazione di imprenditori.

 E’ necessario crearla,conoscerla e viverla.

In pratica l’unione fa la forza e l’impresa ma ciò dipende non solo dagli imprenditori del Vallo di Diano ma anche dalle diverse organizzazioni professionale e sociali territoriali,dagli istituti di credito del territorio e dalle istituzioni pubbliche, nazionali e locali.

 dott. PIETRO CUSATI

e-mail: pietrocusati@tiscali.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro