Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Chiusura maternità a Polla - Pica: "faremo le nostre istanze al Ministero e una interrogazione scritta a Caldoro"


31-03-2015

Raccolgo con profonda preoccupazione il grido d'allarme lanciato dalla Uil e dagli operatori sanitari per la paventata soppressione dei punti nascite presso gli ospedali di Polla, Oliveto Citra ed Eboli. Secondo quanto riferitomi, i tre punti nascite sarebbero destinati alla soppressione con grave danno per le utenze dei rispettivi territori.

In considerazione della particolarità geografica e dell'entità della popolazione coinvolta, ma anche degli importanti dati relativi alle nascite nei centri coinvolti, soprattuttoI dall'ospedale di Polla, ritengo invece che la programmazione sanitaria debba tener conto delle oggettive necessità dell'utenza.

Faremo nostre le istanze dei sindacati e degli operatori al prossimo incontro che abbiamo già chiesto al Ministero della Salute, visto che il piano ospedaliero è stato chiuso da Caldoro che ha fatto ricorso ai suoi poteri commissariali senza nessuna possibilità di contronto nel Consiglio regionale.

E proprio per questo trovo paradossale il tavolo tecnico convocato dal Direttore generale dell'Asl Salerno per discutere del nuovo piano ospedaliero che Caldoro ha già mandato al Ministero della Salute: una presa in giro!

Posso sin d'ora annunciare una prossima interrogazione a risposta scritta a Caldoro nella quale faremo presenti le particolarità delle aree coinvolte che vedono le strutture sanitarie distanti tra loro anche 1 ora di auto – contrariamente a quanto avviene nelle aree metropolitane della Campania – col rischio concreto di creare nuova migrazione – e nuovo deficit – per i servizi sanitari verso la Basilicata.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro