Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: giovedì 27 marzo la Giornata Mondiale del Teatro 2015. La Cantina delle Arti la celebra con Krzysztof Warlikowski


26-03-2015

La Cooperativa Culturale La Cantina delle Arti, per il settimo anno consecutivo, celebra la GMT.
Giovedì 27 marzo 2015, ore 20:00 – Via Luigi Sturzo, snc – Sala Consilina (SA).

Per il settimo anno consecutivo, l’Associazione Culturale “Cooperativa Culturale La Cantina delle Arti” di Sala Consilina celebra la Giornata Mondiale del Teatro con un evento ormai divenuto “tradizione” per tutti gli amanti del Teatro salesi e dell’intero Vallo di Diano.
La Giornata Mondiale del Teatro fu stabilita a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro su proposta di Arvi Kivimaa a nome del Centro Finlandese. Dal 27 marzo 1962, la Giornata Mondiale del Teatro è celebrata dai Centri Nazionali dell’Istituto Internazionale del Teatro che esistono in un centinaio di paesi del mondo.
Ogni anno, una personalità del mondo del teatro è invitata a dividere le proprie riflessioni sui temi del Teatro e della Pace tra i popoli. Questo, che viene chiamato “il messaggio internazionale”, è tradotto in diverse lingue ed è poi letto davanti agli spettatori prima della rappresentazione nei teatri del mondo intero, stampato sui quotidiani e diffuso da radio e televisioni dei cinque continenti (scarica il messaggio)
Il testimonial di quest’anno è Krzysztof Warlikowski, nato il 26 maggio del 1962 in Polonia, regista teatrale, nonché ideatore e Direttore Artistico de “Nowy Teatr” (Teatro Nuovo) di Varsavia.
Dopo la lettura del suddetto Messaggio Internazionale, la serata sarà animata dagli allievi del Laboratorio permanete “FoRiArTe” che, porteranno in scena lo spettacolo “Siamo Uomini o Caporali”, per la regia di Enzo D’Arco, Direttore Artistico del percorso teatrale. Il viaggio in versi preparato dal M° D’Arco, prende spunto dalla poetica di Antonio De Curtis, meglio conosciuto come Totò.
L’appuntamento per tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro territorio e credono che la Cultura abbia un ruolo fondamentale e imprescindibile per lo sviluppo dello stesso, non possono mancare giovedì 27 marzo, alle ore 20:00, in via Luigi Sturzo a Sala Consilina (SA), presso la sede de La Cantina delle Arti ad un anno esatto dall’inaugurazione della casa Artistico/Culturale del Vallo di Diano.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro