Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 17 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



MS Giacomo: tentano di rubare statue nel Santuario di Sant’Anna, CC sventano furto


09-09-2006

Ancora un furto sventato dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina che grazie ad una capillare attività di controllo del territorio sono riusciti, anche questa volta, ad interrompere l’azione di alcuni malavitosi che avevano in animo di tentare il colpo grosso. Ed infatti sarebbe stato un colpo grosso quello pensato e già messo in atto da almeno tre persone, sicuramente - stando alle prime risultanze delle indagini - provenienti dal napoletano, che erano già penetrati all’interno del santuario di Sant’Anna sito nella zona periferica di Monte San Giacomo. I tre già avevano sistemato le belle e preziose statue lignee dei vari Santi nei pressi della porta, pronte per essere caricate sulla station wagon che era stata parcheggiata nei pressi.

Ed è stata proprio quella autovettura parcheggiata nel cuore della notte in maniera insolita che ha attirato l’attenzione dei militari del Nucleo Radiomobile impegnati nel normale giro di controllo. Si è proceduto cosi al controllo dell’auto, controllo che però non è sfuggito al probabile palo della banda che ha avuto il tempo di avvisare i compari, permettendogli di dileguarsi nelle campagne circostanti aiutati dall’oscurità. I Carabinieri hanno messo in atto una massiccia caccia all’uomo con l’ausilio, alle prime luci della mattina, di un elicottero del 7° Elinucleo dei Carabinieri di Pontecagnano, caccia che sino ad ora non ha permesso di acciuffare i malviventi.

In mano dei Carabinieri l’auto non risultata rubata ed alcune tracce lasciate dai malviventi, elementi che potrebbero portare nelle prossime ore alla loro identificazione. I numerosi fedeli che, appresa la notizia, si sono precipitati anche nel cuore della notte e visibilmente commossi, presso il Santuario hanno ringraziato calorosamente i Carabinieri per la loro azione che ha permesso di lasciare inviolato il santuario al quale sono particolarmente legati essendo Sant’Anna la patrona di Monte San Giacomo.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro