Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 22 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Monte San Giacomo: a Teatro a Casa Marone Un personaggio realmente esistito Virgilio Matarazzo, giovane medico di famiglia che negli anni Cinquanta del Novecento operņ a Casalbuono


09-03-2015

Un personaggio realmente esistito è stato il protagonista della commedia teatrale, messa in scena ieri sera a Monte San Giacomo durante la 9a serata di "Teatro a Casa Marone", che ruota intorno alla vita di Virgilio Matarazzo, giovane medico di famiglia che negli anni Cinquanta del Novecento operò a Casalbuono.

Nel suo studio medico si ambientano quasi tutte le scene in cui i suoi pazienti si ritrovano a parlare di se stessi per ingannare l'attesa del proprio turno di visita. Ne emerge un quadro variopinto delle consuetudini e del modo di pensare dei cittadini di un piccolo paese di provincia intorno alla metà del secolo scorso, mettendo in risalto anche il confronto culturale con le persone più istruite e con chi si ritrovava in quegli anni a Casalbuono per la presenza della stazione ferroviaria.

I "Teatristi casalbuonesi" hanno saputo far scivolare le ore dello spettacolo grazie alla loro capacità interpretativa ed alla sceneggiatura sapientemente divertente scritta da Teresa Masullo. Le loro capacità, unite a quelle dell'autrice, hanno creato continui momenti di grande ilarità, scatenata dalla schiettezza di alcuni personaggi dovuta soprattutto alla loro ingenuità culturale. "Il medico di famiglia - casa e putea" ha saputo rappresentare uno squarcio di vita paesana sfiorando anche il tema della sessualità, trattandolo con la giusta ironia, senza mai cadere nella volgarità.

Il prossimo ed ultimo appuntamento con "Teatro a Casa Marone" sarà il prossimo fine settimana, questa volta di sabato, al consueto orario delle 19:00. Chiuderà la rassegna la compagnia "Terenzio Castella" di Monte San Giacomo, curatrice, con il sostanziale supporto della Pro Loco e con il sostegno economico del Comune di Monte San Giacomo, degli incontri teatrali di questo inverno sangiacomese.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro