Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 20 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



GEMELLAGGIO DEI ROTARY CLUB VALLO DI DIANO-JOHANNESBURG


08-09-2006

 Sala Consilina. Continuano senza soste le  importanti manifestazioni previste dal programma  2006-2007  del Rotary Club  Sala Consilina- Vallo di Diano, tracciato dal dinamico Presidente Giovanni Bracco e dal Consiglio direttivo.

Il mese di luglio è stato dedicato dal calendario rotariano alla alfabetizzazione, quale alto valore sociale,agosto allo sviluppo dell’effettivo e all’espansione,cioè allo studio delle strategie e dei programmi tesi ad aumentare il numero dei Soci all’interno dei Club e dei Club all’interno del Distretto.

Il Rotary Internazional  rivolge particolare attenzione ai giovani, dedica,infatti, il mese di Settembre  alle nuove generazioni.

Le nuove generazioni rappresentano la giovinezza di ogni famiglia, delle nazioni e della società e,quindi,dell’intera umanità.

Avere fiducia nei giovani significa,perciò,avere fiducia nel futuro dell’umanità.

Soddisfatto il Presidente  Giovanni Bracco  del gemellaggio con il rotary Johannesburg club 101 South Africa che il 22 settembre un gruppo di sei coppie  rotariane  verrà  all’Hotel Villa Venus di Atena Lucana Scalo e della visita che il Governatore del distretto 2100, Dott. Vito Mancusi ,terrà al sodalizio del Vallo di Diano il 13 ottobre, all’Hotel Certosa di Padula.

Famiglia ,Scuola,Società:sono le istituzioni fondanti in cui i giovani devono essere educati alla osservanza della legalità,al rispetto della persona,alla convivenza civile.

‘’In tempi di piena globalizzazione aprire gli orizzonti al dialogo è sicuramente,credo,insieme ai compiti di solidarietà umana che il Rotary svolge a livello internazionale,l’esperienza più esaltante,che tutti i club dovrebbero fare per essere più in sintonia col resto del mondo’’,scrive sulla ‘’Rivista  Rotary ‘’,l’organo ufficiale  di lingua italiana del Rotary Internazional, in un articolo dal titolo:’’Paese che vai … rotariano che trovi’’, il Prof.Giuseppe Colitti,  autorevole ricercatore di fonti orali,già Presidente del Rotary Club del Vallo di Diano,attuale Presidente del Centro Studi e ricerche del Vallo di Diano ’’Pietro Laveglia’’, che ha vinto alcuni premi nazionali di saggistica e  nel 1992 ha ricevuto un premio per il libro ‘’L’Altra America.L’Emigrazione meridionale in Puglia’’,dal Prof.Luigi Giusto,allora Presidente della Fondazione Rotary del Mezzogiorno e della Repubblica di Malta.

Il Rotary non ha gli strumenti della politica ma quelli della pratica,della solidarietà,dell’umanità,di una civiltà senza aggettivi: su questo piano può dare un forte contributo all’instaurarsi di un ordine mondiale più giusto,ricorda il Dott.Sandro Marotta,socio onorario del club.

Infine, il rotary del Vallo di Diano, ad ottobre,mese dell’azione professionale,guerra permettendo,visiterà Gerusalemme e parteciperà a un progetto educativo nella Terra Santa con un club di Nazareth.

PIETRO CUSATI

e-mail : pietrocusati@tiscali.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro