Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Monte S. Giacomo- Teatro a Casa Marone: successo per


14-01-2015

La commedia eduardiana "Farmacia di turno” ha aperto il secondo spettacolo della rassegna “Teatro a Casa Marone” a Monte San Giacomo. La rappresentazione ha visto "I saltimbanchi di Don Bosco", la compagnia di Polla che opera da circa trent’anni nel mondo del teatro amatoriale, impersonare i panni dello sventurato farmacista Don Saverio e dei suoi pittoreschi clienti. Nella bottega del farmacista napoletano si compie infatti un equivoco dai risvolti tragicomici.

L’atto unico è stato seguito da "Pascariello", un altro atto unico di un altro famoso autore napoletano, l’attore e commediografo ottocentesco Antonio Petito. La vicenda si svolge in un ambiente familiare di un villaggio di Napoli che diventa la scena dell’esilarante travestimento di “Pascariello” nei panni di una vedova, umoristicamente definibile “avvenente”.

L’evento di ieri sera è stato però non solo un momento di svago ma anche di solidarietà e di sensibilizzazione a favore della lodevole iniziativa “La vacanza del sorriso”, che vuole dare la possibilità ai bambini malati di patologie onco-ematologiche di trascorrere una settimana di relax in uno dei nostri incantevoli scenari naturalistici.

L’esecuzione dell’intera rassegna “Teatro a casa Marone”, affidata alla locale Pro-Loco e organizzata in collaborazione con l’associazione Terenzio Castella, rientra quest’anno nel progetto finanziato al Comune di Monte San Giacomo dal GAL Vallo di Diano con la Misura 313 del PSR Campania 2007-2013.

L’appuntamento con il prossimo spettacolo è per domenica prossima con la compagnia “Pasquale Petrizzo” di Sassano.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro