Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 24 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nei 19 comuni del Vallo di Diano e Tanagro approda il servizio di Babysitting a domicilio promosso dal Piano di Zona.


14-01-2015

Nei 19 comuni del Vallo di Diano e del Tanagro al via il servizio di babysitting a domicilio dedicato alle famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi.

Su iniziativa del Piano Sociale di Zona Ambito S10 è indetto un apposito avviso pubblico per quanti vogliano usufruire del suddetto servizio finalizzato a favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, nonché l’incontro tra la domanda e l’offerta di sostegno alle famiglie impegnate in attività lavorative.
Si tratta di un servizio a sostegno delle famiglie, presso le loro abitazioni ed in orario lavorativo, residenti nei comuni di competenza territoriale dell’Ambito S10, ovvero del Vallo di Diano e del Tanagro (Atena Lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant'Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano).
Il servizio si esplica attraverso la concessione di contributi per l’acquisto di voucher a beneficio delle famiglie beneficiarie. “Si tratta – dichiara il responsabile del Piano di Zona S10, Antonio Florio - di una forma di compartecipazione alla spesa per servizi di cura rivolti ai bambini”. Babysitting fornirà servizi di qualità dal punto di vista organizzativo e pedagogico, che rappresenteranno per bambini e bambine un’opportunità di formazione, di socializzazione, di divertimento e di cura, per il loro benessere psico-fisico e per lo sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali e pertanto di supporto alla funzione educativa.
Il servizio di Babysitting è dedicato ad un numero di famiglie pari almeno a 15 e comunque definite in base al rapporto tra nuclei familiari ammessi e risorse finanziarie disponibili che, alla data della presentazione della richiesta di erogazione del servizio, non siano già beneficiari di agevolazioni finanziarie relative al servizio di babysitting erogato da altri enti e che abbiano la presenza nel nucleo familiare di almeno un genitore con contratto di lavoro subordinato o di lavoro autonomo per la durata del progetto.

Info su www.pianosociales10.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro