Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 26 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Domenica 4 gennaio le Grotte di Pertosa-Auletta in onda su RAIUNO. Linea Verde dedica una puntata alle bellezze del Cilento e del Vallo di Diano


03-01-2015

Domenica 4 gennaio le Grotte di Pertosa-Auletta in onda su RAIUNO
Linea Verde dedica una puntata alle bellezze del Cilento e del Vallo di Diano:
elogio della biodiversità del nostro territorio e della dieta mediterranea

Pertosa, 3 gennaio 2015 - Il famoso programma televisivo “Linea Verde” di Rai Uno dedica una puntata alle bellezze del Cilento e del Vallo di Diano, con una tappa alle Grotte di Pertosa-Auletta.
Domenica 4 gennaio, alle ore 12.20, la trasmissione farà un viaggio nel Cilento e Vallo di Diano, paradiso della biodiversità agricola, dove Patrizio Roversi seguirà le tracce della Dieta Mediterranea, dalla semina dei grani antichi a Caselle in Pittari alle centinaia di varietà di erbe del Museo Vivente della Valle delle Orchidee di Sassano fino ad arrivare all’affascinante complesso speleologico delle Grotte di Pertosa-Auletta.
Oggetto dell’attenzione della troupe televisiva sono stati sia il patrimonio geo-speleologico delle Grotte che le attività scientifiche condotte dalla Fondazione MIdA e finalizzate alla salvaguardia della biodiversità locale, di cui ne è un esempio il carciofo bianco di Pertosa. Il prelibato ortaggio è stato più volte incoronato principe della dieta mediterranea, insieme ad altri prodotti del territorio come l’olio d’oliva e ai fagioli di Casalbuono.
Del resto, la Dieta Mediterranea sarà protagonista della puntata, nel corso della quale la conduttrice Daniela Ferolla, tra l’altro originaria di Vallo della Lucania, racconterà le eccellenze di questa terra e ci farà capire quali alimenti fanno bene alla nostra salute, rilanciando la dieta mediterranea come elisir di lunga vita per noi e per il pianeta.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro