Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Approvata dal Consiglio regionale della Campania proposta di legge “Modifica dei criteri di revisione della geografia giudiziaria“ presentata dal Consigliere Donato Pica.


30-12-2014

Approvata dal Consiglio regionale della Campania proposta di legge “Modifica dei criteri di revisione della geografia giudiziaria“ presentata dal Consigliere Donato Pica.
Pica: “Possibile permanenza dei Tribunali grazie a rafforzamento del criterio della territorialità”

E’ stata approvata all’unanimità (50 voti su 50) dal Consiglio regionale della Campania la proposta di legge al Parlamento di “Modifica dei criteri di revisione della geografia giudiziaria“, presentata ad iniziativa del gruppo regionale del Pd, primo firmatario il Consigliere regionale Donato Pica.

La proposta di legge, relazionata in Consiglio regionale da Donato Pica, intende ridefinire l’ambito della delega assegnata al Governo, che ha portato alla soppressione di vari presidi giudiziari e sezioni distaccate della regione Campania, tra cui il Tribunale di Sala Consilina, inserendo tra i criteri prioritari di revisione della geografia giudiziaria la salvaguardia del presidio territoriale dello Stato.

Soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Pica dopo l’approvazione in Consiglio regionale: “Il riconoscimento del concetto di “territorialità” dei presidi giudiziari – ha affermato Pica – consentirebbe di evitare sovrapposizioni interregionali di uffici che, per le loro funzioni connesse alle materie di carattere giudiziario, di presidio e di sicurezza del territorio, hanno competenze organizzative riferite ai soli territori regionali. Auspico da parte di tutte le forze politiche – ha concluso Donato Pica – anche rispetto alla piena condivisione della proposta di legge, il massimo impegno per concludere un iter legislativo che va a favore delle comunità locali ”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro