Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 24 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Centro Informazioni Turistiche di Teggiano organizza un ciclo di visite guidate per scoprire la città museo


04-09-2014

Il Centro Informazioni Turistiche di Teggiano, ubicato presso il Museo Diocesano e gestito dalla cooperativa Paràdhosis a r.l., in collaborazione con la Diocesi di Teggiano-Policastro, il Comune e la Pro-Loco di Teggiano e l’Associazione Turistico-Culturale “Antonello Sanseverino”, organizza un ciclo di visite guidate alla scoperta della città museo di Teggiano, offrendo un pacchetto promozionale nei week-end autunnali in forma economica.
L’idea nasce dalla necessità di mettere a disposizione dei turisti e dei visitatori, che nel periodo autunnale scelgono Teggiano come meta di vacanze o di interesse, un servizio specializzato nella guida alle bellezze storico-artistiche ed architettoniche dell’importante centro storico, tra i più apprezzati della provincia di Salerno.Il ciclo di visite, che si svolgerà nei giorni di sabato e di domenica, con orari programmati a partire dalle ore 10,00 (percorso antimeridiano) e dalle 16,00 (percorso del pomeriggio), inizierà il giorno 6 settembre, con il punto di incontro previsto in piazza, nei pressi dell’obelisco di San Cono.
La novità del ciclo di visite guidate, che non prevede prenotazioni, consiste nella mirata ed ampia scelta di monumenti visitabili, con un mix di arte sacra, civile e tradizioni locali, offrendo un panorama ricco e significativo della storia e della cultura di Teggiano, attraverso i secoli.
L’itinerario, con partenza dalla piazza San Cono, si snoderà per le vie del centro antico, toccando la chiesa di San Francesco, la cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Museo Diocesano ed il complesso conventuale francescano della SS. Pietà, per concludersi con la visita al Museo delle Erbe ed a quello della Civiltà Contadina.
Lungo il percorso sarà possibile visitare, a richiesta dei turisti e degli appassionati, anche altre architetture della città-museo, tra cui il complesso architettonico di San Michele Arcangelo, con la cripta di Santa Venera, la chiesa di Sant’Andrea ed il Seggio cittadino, non disdegnando la passeggiata esterna al castello dei Sanseverino.
Una guida sempre disponibile negli orari programmati, almeno fino al mese di novembre, accompagnerà il turista nelle ricchezze culturali di Teggiano, svelando segreti e particolari inediti racchiusi nei monumenti della città, spesso ignorati o poco conosciuti, difatti la preparazione delle guide, articolatasi e collaudata anche nella tre giorni della manifestazione “Alla Tavola della Principessa Costanza”, condurrà in un mondo di storia e di arte dal fascino antico ed accattivante.
Per le informazioni è possibile visitare il sito della cooperativa Paràdhosis, all’indirizzo www.paradhosis.it, oppure telefonando ai numeri: 3495140708 (Centro Turistico), 3493605398 (Paola), 3477387334 (Clara).


Ufficio Stampa Cooperativa Paràdhosis




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro