Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 27 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Dalle Grotte di Pertosa-Auletta tributo di Espedito De Marino al grande Domenico Modugno e successo per la presentazione del corso di IMPRESA SIMULATA.


06-08-2014

Mercoledì 6 agosto – Una serata all’insegna della musica e dei giovani talenti. Ieri sera, presso i giardini delle Grotte di Pertosa-Auletta, grande successo per la presentazione del corso di IMPRESA SIMULATA, organizzato dalla Fondazione MIdA e dall’associazione Discotea CTG, e la proclamazione dei vincitori delle borse di studio assegnate a Marianna Zito, Debora Abbatemarco, Christian Babino, Clara Minerva e Davide Marra.
L’inaugurazione del corso è stata resa unica dal concerto del famoso musicista Espedito De Marino, allievo e amico di Roberto Murolo. E’ stato un viaggio nella canzone d’autore napoletana e italiana caratterizzato da ritmi ed armonie rivisitate, rese ancora più emozionanti dall’atmosfera meravigliosa della natura circostante, come ha sottolineato il maestro De Marino.
In particolare, Espedito De Marino ha voluto rendere un grande tributo al padre dei cantautori italiani, Domenico Modugno, di cui oggi ricorre l’anniversario del ventennale della morte, regalando al pubblico una magica ed emozionante interpretazione di “Nel blu dipinto di blu”, universalmente nota come “Volare”, che decretò il successo della musica italiana nel mondo con un boom di vendite discografiche (ben 800.000 copie vendute in Italia e oltre 22 milioni nel mondo), diventando così una sorta di inno nazionale.
Durante l’esibizione, il maestro De Marino, con la sua chitarra e la sua voce, ha rievocato anche grandi pezzi della musica napoletana, ricordando l’intramontabile Roberto Murolo e artisti come Massimo Troisi, rendendogli omaggio nel ventennale della sua scomparsa, evento che evoca anche l'anniversario dell'uscita nelle sale cinematografiche del film "Il Postino".
“Questi artisti sono stati ricordati in un contesto straordinario, le Grotte di Pertosa-Auletta, in cui la musica è accompagnata da questo scenario naturalistico struggente e disarmante – ha dichiarato De Marino - Natura e musica rappresentano un binomio fantastico, che segna l’importanza di ritornare alla musica acustica nella sua semplicità e bellezza, che la accomunano a questi ambienti incontaminati senza surrogati”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro