Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 22 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro al Tanagro: tutto pronto per “Le notti dei mulini”. Venerdì 1 e sabato 2 agosto natura, gastronomia, cultura, musica e tradizioni animeranno il Parco dei Mulini.


29-07-2014

Si riaccendono le luci nel Parco dei Mulini a San Pietro al Tanagro in provincia di Salerno. A pochi passi dal centro storico, in un anfiteatro naturale tra due colline dove al centro scorre un torrente, tra il verde della natura, la freschezza dell’ambiente ed il fruscio delle acque che alimentavano i vecchi mulini, si svolgerà la prima edizione de "Le Notti dei Mulini", festival di musica, radici e tradizioni impopolari. La manifestazione, voluta dai ragazzi della Pro Loco locale in uno scenario unico e suggestivo, accoglierà due serate all'insegna di musica popolare, gastronomia, attività culturali e tanto divertimento il tutto ad ingresso gratuito.
Due giorni ricchi di attività culturali e mostre che si concludono solo a notte fonda con concerti di musica popolare: ad aprire la manifestazione, l’1 agosto, saranno i nostrani Peto Fetish Blues Band che a ritmo di blues accompagneranno l’apertura del mercatino a km 0 e degli stands enogastronomici. A seguire saliranno sul palco dei mulini il gruppo operaio di Pomigliano d’Arco “E Zèzi” pilastri della tradizione con fronne, canti a distesa, tarantelle e tammurriate. Il 2 agosto l’apertura sarà affidata agli Amarimai che con l’arpa e la zampogna di Viggiano(PZ) ci farà attraversare la Lucania fino ad arrivare al Cilento con tarantelle e balli tradizionali. Alle ore 22.30 circa sarà la volta della Municipale Balcanica, band pugliese molto conosciuta anche all’estero che vanta collaborazioni con Roy Paci, che guiderà il pubblico verso la tradizione balcanica con fiati e percussioni. Alla fine dei concerti, in entrambe le serate, Be.Cool in tour farà tappa al parco dei mulini con un dj set etnico. Per l’occasione sarà allestito anche un cocktail bar.
Durante i giorni della manifestazione saranno allestiti stands enogastronomici, un mercatino etnico e km 0, un villaggio primitivo, installazioni d’arte, mostre fotografiche della vita contadina, area meditativa e relax, area jam session.
L’evento ha come tema centrale il ritorno alle origini e l'agricoltura. Un festival ‘Impopolare’ lontano dalla monotonia odierna e strettamente legato alle origini e alla terra - spiegano gli organizzatori - : oggi si corre dietro la tecnologia, si conoscono persone sui social bypassando l’amicizia vera, si lascia cadere nel dimenticatoio vecchie tradizioni, non si conosce il valore che la terra, intesa come campi da coltivare, ci può dare. Ci si lascia sfuggire ciò che è semplice e ‘a portata di mano’ che ci rende umili e felici allo stesso tempo. Il festival sarà una buona occasione per riacquistare questi valori. Vi aspettiamo.

Val alla scheda dell'evento con il programma


Maggiori info su http://www.lenottideimulini.it  - https://www.facebook.com/lenottideimulini
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro