Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Atena Lucana: Giornata ambientale con distribuzione di 4000 lampade a risparmio energetico


01-09-2006

Il Comune di Atena Lucana in collaborazione con la Provincia di Salerno-Assessorato alla Politiche Ambientali- organizza una giornata di sensibilizzazione  per lo sviluppo sostenibile e la salvaguardia ambientale.
Domenica 3 settembre a partire dalle ore 10,30 lungo il Viale Kennedy saranno allestiti appositi stand per la distribuzione di lampade fluorescenti compatte di classe “A”, ovvero a basso consumo. In particolare saranno consegnate  4000 lampade, tre per ogni nucleo familiare. Sono lampade che fanno risparmiare fino all’80% sul consumo di energia elettrica mentre producono intensità luminosa eguale a quella delle lampadine tradizionali.
Saranno, inoltre, distribuiti anche dei kit “Fai da te” per ovviare allo spreco dell’acqua nelle abitazioni. Si tratta  di confezioni al cui interno vi sono dei dispositivi, semplici e pratici, da applicare alle docce e ai rubinetti  che riducono notevolmente i consumi sia di acqua che di energia per riscaldare.
Nel corso della mattinata saranno distribuiti anche opuscoli informativi al fine di promuovere una corretta cultura del risparmio energetico attraverso appunto la diffusione delle fonti energetiche.
“Lo sviluppo sostenibile costituisce il principale obiettivo della politica energetica provinciale, sottolinea il sindaco di Atena, Sergio Annunziata. Da qui la necessità di organizzare campagne di sensibilizzazione nei vari settori della società civile, dalle famiglie, alle scuole di ogni ordine e grado, ai  luoghi di lavoro. Insomma bisogna aumentare l’utilizzo delle fonti rinnovabili al fine di garantire sempre di più la tutela dell’ambiente”. 
L’iniziativa di domenica prossima rientra nell’ambito di un articolato programma, in tema di salvaguardia ambientale, varato dall’amministrazione comunale di Atena Lucana. Il 24 settembre prossimo, infatti, si terrà un’altra giornata di sensibilizzazione ambientale. Il comune, in collaborazione con Legambiente, promuoverà  il corretto modo di fare la  raccolta differenziata dei rifiuti.



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro