Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 01 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: l'associazione Nuove Idee organizza la prima edizione del concorso 'Poesia e Arte' dedicto a Padre Minozzi.


18-07-2014

L’Associazione “Nuove Idee” di Padula, al fine di diffondere e valorizzare la Cultura e l’Arte nelle sue diverse forme, organizza la 1^ edizione del Concorso “Poesia e Arte”, dedicato a Padre Giovanni Minozzi. Il concorso vuole anche celebrare l’ormai imminente beatificazione di Padre Minozzi, figura indimenticabile di sacerdote al quale, insieme a Padre Giovanni Semeria, si deve la fondazione dell’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia, e quindi dell’Orfanatrofio della Certosa di Padula e di tantissimi altri. La partecipazione è aperta a tutti, Italiani e stranieri. Il Premio comprende due sezioni: Poesia e Arte.
Le tematiche destinate alla Poesia sono a) l’infanzia; b) tema libero. Le poesie potranno essere sia edite che inedite, ma rigorosamente non dovranno superare i 40 versi. L’autore dovrà inviare n° 5 copie della poesia, una delle quali dovrà contenere i dati anagrafici dell’autore, con recapito telefonico, residenza ed eventuale indirizzo e-mail. Le poesie che giungeranno in vernacolo o lingua straniera dovranno essere accompagnate da traduzione in Italiano, pena l’esclusione

Le tematiche destinate all’Arte sono: a) la Certosa di Padula; b) Padre Semeria, Padre Minozzi e gli orfani della Certosa di Padula. Le opere per la sezione Arte potranno essere pittoriche, scultoree o grafiche. Le dimensioni non dovranno superare la misura 50x70 cm per le opere pittoriche e grafiche, 30x40x70 cm per le sculture.

Una giuria, composta da personalità del mondo della cultura, attribuirà i premi a suo insindacabile e inappellabile giudizio. Verranno premiati i primi tre classificati delle due sezioni. La Giuria inoltre conferirà premi di merito e speciali in relazione alla qualità dei lavori fatti pervenire all’Associazione Nuove Idee, organizzatrice del Concorso. La notizia del conferimento del premio o della menzione sarà comunicata tempestivamente tramite e-mail o telefonicamente ai recapiti comunicati. Le opere premiate rimangono di proprietà dell’Associazione “Nuove Idee” di Padula e verranno utilizzate (originali ed eventuali riproduzioni) per iniziative senza scopo di lucro.

La cerimonia di premiazione del Concorso “Poesia ed Arte” avrà luogo domenica 26 Ottobre 2014, in occasione della IX edizione del Convegno “La Giornata del Ricordo”, che si svolgerà nei locali della Corte Esterna presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, a partire dalle ore 9,30. L’evento avrà ampia diffusione mediatica.

Le opere dei partecipanti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 2 Ottobre 2014. Verranno accettate consegne postali dopo la scadenza del termine purché recanti timbro con data di spedizione antecedente il termine fissato. I lavori dovranno essere spediti o consegnati a mano (previo accordo telefonico) alla sig.ra Giuseppina Sorrentino, Presidente dell’Associazione Nuove Idee, via Costantinopoli n° 16, CAP 84034 Padula (SA). Insieme all’opera dovrà pervenire la ricevuta della quota di adesione di € 10,00 per ciascuna opera iscritta al Concorso. Il versamento dovrà essere effettuato su carta Post-Pay n° 4023 6006 6581 6445 intestata alla Sig.ra Giuseppina Sorrentino. La partecipazione al Concorso “”Poesia e Arte” implica l’accettazione incondizionata del regolamento. Per ulteriori informazioni si può contattare la pagina Facebook dell’Associazione Nuove Idee, o chiamare i numeri 0975/778194, 340.6896849, 339.8617321. Si può inoltre scrivere all’indirizzo e-mail pinasorrentinopinto@libero.it.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro