Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 19 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



A Padula si aprono le iscrizioni al Primo Concorso Internazionale di Poesia e Arte dedicato a Padre Giovanni Minozzi


21-06-2014

PADULA - Un nuovo evento dedicato all'arte e alla poesia avrà luogo a Padula. Nelle ultime ore sono state aperte le iscrizioni per partecipare alla I edizione del Concorso Internazionale di poesia e arte dedicato a Padre Giovanni Minozzi curato dall' Associazione Nuove Idee.  Il premio istituito si divide in due sezioni, la prima dedita alla poesia mentre la seconda è riguarda la pittura, la scultura e arte grafica. Le tematiche destinate alla poesia sono due: l'infanzia e tema libero, mentre le tematiche destinate alla pittura, scultura e arte grafica sono la Certosa di San Lorenzo a Padula, Padre Giovanni Minozzi, Padre Giovanni Semeria e gli orfani della Certosa. La data di scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per le ore 12 del 2 ottobre 2014, farà fede il timbro postale.
I lavori dovranno essere spediti o consegnati a mano, dietro appuntamento telefonico, al Presidente dell' Associazione Nuove Idee Giuseppina Sorrentino in Via Costantinopoli 16, 84034 Padula (SA). Insieme all'opera dovrà pervenire la ricevuta della quota di adesione, pari a euro 10,00 per ciascuna opera in concorso. Inoltre tutte le poesie in vernacolo o lingua straniera dovranno essere rigorosamente accompagnate dalla traduzione in lingua italiana, pena l'esclusione del concorso.

Le poesie presentate possono essere edite o inedite e non dovranno superare i 40 versi; il poeta dovrà inviare cinque copie della poesia annotando in una sola copia i propri dati anagrafici e recapiti telefonici e di residenza. Le opere pittoriche non potranno essere di dimensioni superiori a 50x70 mentre quelle scultoree non potranno essere superiori a 30x40x70.

Saranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione ed inoltre saranno conferiti altri riconoscimenti speciali. I premiati saranno tempestivamente contatti via email o telefonicamente ai recapiti comunicati.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 26 ottobre 2014 in occasione della IX edizione del convegno 'La Giornata del Ricordo' che avrà luogo presso la Corte Esterna della Certosa di San Lorenzo a Padula a partire dalle ore 9.30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 0975 77047, 340 6896849, 339 8617321, 357 1530225, 347 1768019. E' anche possibile scrivere all' indirizzo email pinasorrentinopinto@libero.it .

 

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro